Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Grazie è una parola importante, esprime rispetto e riconoscenza per qualcuno o per qualcosa, ed è per questo che Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo a Vicenza, nell'anno del 160esimo anniversario, vuole dire "grazie" a tutti i suoi partner, lanciando l'iniziativa "Say Thank You". Per l'occasione, Julius Meinl ha commissionato uno studio che rivela che piccoli e semplici gesti possono avere un effetto trasformativo sulla vita delle persone. L'indagine ha evidenziato il potere della parola "grazie", infatti il 90% degli intervistati ha dichiarato che sono più propensi a ringraziare gli altri se nel corso della giornata qualcun altro li ha ringraziati, mentre il 59% ha affermato che migliora il loro umore quando sono loro a ringraziare.
“Say Thank you” è dunque un evento globale che ambisce a far ritrovare il piacere di praticare piccoli e semplici atti di gentilezza, che possono avere un grande impatto positivo nel quotidiano. A partire dal 20 fino al 30 aprile, acquistando un caffè in uno dei 200 locali Julius Meinl aderenti in tutta Italia, si riceverà un coupon per l'acquisto di un altro caffè; per permettere ai clienti di ritornare fino alla fine di maggio e offrire gratuitamente un caffè alla persona che si desidera ringraziare e condividere un momento significativo.
"L'iniziativa è pensata per sostenere i nostri fedeli partner HoReCa - dichiara Christina Meinl, Managing Director di Julius Meinl Austria e membro della quinta generazione della famiglia. L'anno scorso abbiamo visto tassi di ritorno fino all'80% tra i punti vendita partecipanti dopo un'attivazione simile. L'iniziativa 'Say Thank You' ha quindi lo scopo di aiutare i nostri partner ad attirare nuovi clienti e creare con loro un legame per aumentarne la fedeltà".
1129523828
Tutti i locali aderenti riceveranno infatti, insieme al materiale di comunicazione da esporre nel punto vendita, anche una fornitura gratuita di 2Kg di caffè Julius Meinl (equivalente a circa 280 caffè), inoltre, attraverso l'hashtag #saythankyou, Julius Meinl sosterrà l'attività anche sui social media, ripostando i contenuti dei locali partecipanti, generando così un maggiore traffico sui loro canali.
Non resta che riscoprire insieme a Julius Meinl i piccoli atti di gentilezza che nascondono un grande significato, la gratitudine.
Julius Meinl
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l'ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
• Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.