Keglevich e Seletti: arriva la limited edition che celebra il design contemporaneo

Keglevich e Seletti presentano una limited edition creativa dal sapore vintage ispirato al design anni '60-'70 ma dallo spirito profondamente contemporaneo

23 Ottobre 2024 - 11:46
Keglevich e Seletti: arriva la limited edition che celebra il design contemporaneo

ALCOLICI E SPIRITS - Keglevich, una delle wodke più antiche al mondo, nata nel 1882 seguendo la ricetta originale del Conte Istvan Keglevich, continua il suo percorso di collaborazione con il mondo della creatività. Dopo il debutto alla Milano Design Week 2024, il marchio presenta una nuova limited edition in collaborazione con Seletti, azienda italiana di design figurativo. Il progetto, parte dell'approccio "Skip the Ordinary", introduce una serie di bottiglie ad alto contenuto creativo, in linea con lo spirito innovativo di Keglevich.

La limited edition, ideata da Stefano Seletti, si ispira ai visual del Seletti Market, un concept store presentato durante la Milano Design Week e ispirato ai supermercati degli anni '60 e '70. Questo stile si adatta perfettamente alla natura poliedrica di Keglevich, creando una combinazione unica di design e tradizione.

Le quattro nuove grafiche che vestono l'iconica bottiglia di Keglevich sono un riflesso dell'originalità e dell’estetica contemporanea di Seletti. Ogni grafica riprende lo stile vivace e sorprendente del Seletti Market, con un design che fonde elementi classici e pop. Il caratteristico pattern zigzag di Seletti, in un vivace blu, si armonizza perfettamente con i colori distintivi di Keglevich, evocando un’atmosfera vintage anni '60 - '70, ma allo stesso tempo attuale.

"Siamo entusiasti di presentare questa nuova collaborazione con Seletti, attraverso un'iniziativa che sottolinea il nostro continuo impegno nel traghettare Keglevich verso un universo cool e Skip the Ordinary,” afferma Evelina Teruzzi, CEO di Stock Spirits Italia. “Invitiamo i consumatori a immergersi in nuove e originali esperienze grazie alla storia pop e divertente che la nuova limited edition riesce a veicolare, trasformandosi in un oggetto unico di design.”

Il design non è solo un’estetica ma anche un modo di comunicare la propria personalità e la propria storia”, afferma l’art director Stefano Seletti “Da sempre Keglevich porta gioia nelle vite delle persone e con questa nuova limited edition ognuno finalmente può diventare protagonista della propria storia celebrando la propria individualità con scelte audaci e originali”. 

Le bottiglie della collezione si distinguono per i loro colori: la versione rossa, dal look sofisticato, è pensata per il mondo dei club; la gialla incarna l'energia del divertimento; la blu è perfetta per aperitivi chic; mentre la verde si adatta sia ai falò in spiaggia sia agli eventi più esclusivi. Ogni bottiglia diventa così un simbolo di libertà creativa e originalità, invitando i consumatori a vivere in modo autentico e a condividere il piacere di scelte uniche.

La limited edition di Keglevich sarà disponibile a partire da novembre nella grande distribuzione e presso il Seletti Market, all'interno della Rinascente di Roma (via Del Tritone 61), dal 5 dicembre al 3 febbraio.

Photo Credit: Furnari

Leggi l'articolo anche su MixologyItalia.com e FoodyBev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.