Kimbo: crescono gli investimenti in comunicazione. Al via due nuove campagne stampa
Kimbo continua ad investire in comunicazione con campagne dedicate ai nuovi lanci e alle referenze in gamma: due nuove campagne stampa e in tv torna lo spot con Serena Autieri.
Dalla seconda metà di agosto fino ad ottobre, Kimbo è presente con un’importante campagna stampa dedicata a Kimbo Gusto di Napoli, il nuovo caffè macinato lanciato in grande distribuzione a luglio 2020, su magazine mensili e settimanali gestiti da Mediamond. Si tratta di riviste largamente distribuite, fra cui TV Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Chi, Giallo Zafferano, Sale e Pepe e Cucina Moderna, per un totale di oltre 19.000.000 contatti attesi.
La pagina stampa è dedicata alla presentazione della nuova miscela Gusto di Napoli con un focus sul talento napoletano della tostatura, punto di distintività del marchio che rende anche questa referenza davvero unica, conferendole un gusto straordinariamente corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie. La pagina tabellare include, inoltre, un contenuto promozionale: un coupon sconto del valore di 0,50 euro da ritagliare e poter utilizzare all’acquisto dei differenti formati (250g, 2x250g, 3x250g e 4x250g), valido in tutti i supermercati e ipermercati italiani fino al 31/12/20.
Sempre nello stesso periodo, Kimbo sarà presente con un’altra campagna stampa dedicata al marchio Kosè by Kimbo, recentemente rilanciato con una nuova veste grafica. La pagina sarà pubblicata sulle testate del gruppo Cairo, fra le più distribuite (Di Più, Di Più TV, Nuovo, Diva & Donna) con oltre 11.000.000 contatti previsti. La pagina focalizza da subito l’attenzione sulla tag line del brand “Convenienza e Qualità”, chiaramente visibile sotto il nuovo logo, che sintetizza l’unione dei principali asset del marchio: la qualità del caffè di Napoli e il gusto della convenienza grazie al prezzo vantaggioso. Protagonisti, l’allegro chicco di caffè animato e i pack delle cialde compostabili e delle capsule compatibili Nespresso®* che, insieme a quelle Nescafé®* Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*, compongono la gamma di prodotti. Queste confezioni sono in distribuzione nel canale OCS (Office Coffee Service) e nei negozi specializzati in monoporzionati, nelle fragranze Intenso, Cremoso e Decaffeinato.
Ma gli investimenti in comunicazione di Kimbo non finiscono qui: prosegue senza soluzione di continuità la campagna TV di Kimbo, fra i top spender in comunicazione tv nel mercato caffè nel 2020, dedicata alle capsule compatibili Kimbo con le macchine ad uso domestico Nespresso®*, Nescafé®* Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*.
Protagonista dello spot è Serena Autieri, l’affascinante attrice napoletana brand ambassador di Kimbo che, in una accogliente e intima cucina, ha il compito di svelare cosa ci sia dietro alla bontà del caffè Kimbo. Le immagini successive sono dedicate al talento napoletano per la delicata fase della tostatura, in cui ogni chicco di caffè sviluppa al meglio la complessità di aromi che lo caratterizza. Un talento giusto per ogni sistema, come svela la voce fuori campo. Il filmato si chiude nuovamente con Serena Autieri che, con una tazzina di caffè Kimbo in mano, aggiunge che “è buono pure accussì”. Il film di venti secondi è on air nelle fasce di maggiore ascolto su tutte le principali reti TV nazionali: Rai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky pay e free, Discovery, Paramount Network, La7 e La7d.
*Questi marchi non sono di proprietà di Kimbo
Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
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