Kimbo porta a Sanremo la tradizione napoletana dell'espresso
È Kimbo il caffè dei cantanti, dei musicisti e di tutti gli artisti che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del 69esimo Festival della Canzone italiana.
Kimbo, simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell'espresso nel mondo, è infatti il caffè ufficiale di Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana allestita nel Palafiori della città ligure dal 3 al 9 febbraio, accompagnando lo “star system” durante le fatiche e le emozioni della tanto attesa competizione canora.
Un’occasione di grande visibilità anche nei confronti dell’ampio pubblico che ogni anno passa per Casa Sanremo e dove Kimbo porta in scena tutta la passione e l’impegno con cui ogni giorno opera per preservare e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano.
Il logo rosso di Kimbo è ben visibile su tutti i materiali presenti presso Casa Sanremo, così come le immagini e i video della nuova campagna realizzata dall’azienda che vede protagonista una testimonial d’eccezione, Serena Autieri, affascinante attrice e artista poliedrica che con Kimbo condivide le origini napoletane.
Inoltre, all’interno della casa dedicata all’accoglienza dei protagonisti e degli ospiti che operano intorno all’evento sono allestite distinte aree:
- il Bar@Village collocato all’esterno della Sala Stampa RAI “Lucio Dalla” dove i visitatori possono sorseggiare una buona tazza di caffè Kimbo in qualsiasi momento della giornata;
- nell’esclusivo Roof Restaurant al momento del pranzo e della cena si può degustare il caffè Kimbo servito con la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana reinventata da Kimbo in chiave più innovativa e internazionale. Il caffè utilizzato sarà Kimbo Eletto, il caffè 100% arabica, realizzato con le migliori miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya;
- un’area bar all’interno della Vip Lounge riservata ad artisti in gara, discografici, giornalisti e personaggi dello spettacolo e una accanto al Palco Centrale di Casa Sanremo dove si susseguono le dirette radiofoniche, gli showcase degli artisti e i principali eventi dedicati alla musica. In entrambe queste zone sarà possibile non solo degustare un buon espresso, ma anche il liquore di caffè Kimbo, frutto dell’incontro tra la sapienza dei maestri liquoristi Strega e il talento napoletano dei torrefattori Kimbo, per un prodotto dall’equilibrio perfetto.
Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 181 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
Compila il mio modulo online.