KoRo si affida ad Alexander Kim per la comunicazione
Alexander Kim acquisisce KoRo, brand innovativo nel settore food, per gestire consulenza strategica, ufficio stampa e media relations in Italia.
MARKETING - L'agenzia specializzata in comunicazione integrata e PR Alexander Kim annuncia l'ingresso di KoRo nel suo portafoglio clienti. KoRo, il brand che sta cambiando le regole del settore alimentare in Europa con una proposta di prodotti innovativi e di alta qualità, ha scelto l’agenzia per gestire le attività di consulenza strategica in ambito ufficio stampa e media relations per il mercato italiano. L’obiettivo è incrementare la visibilità del marchio e amplificare la sua presenza sia online che offline.
Nato in Germania nel 2014, KoRo vanta una gamma di prodotti che spazia dalle creme spalmabili di frutta secca, alla frutta essiccata, dagli snack “clean label” ai cibi funzionali. Cresciuto negli anni, a fine 2024 ha ricevuto un round di investimento oversubscribed da 35 milioni di euro, che verranno utilizzati per rafforzare ulteriormente la sua presenza omnicanale e portare avanti la sua espansione in Europa, con focus in Italia e Francia. L'agenzia avrà il compito di sviluppare e implementare strategie comunicative mirate a potenziare l'engagement del pubblico attraverso canali tradizionali e digitali.
La strategia di Alexander Kim per KoRo sarà focalizzata sulla valorizzazione visiva del brand e sulla ricerca di interazioni di valore e costruzione di una community solida. Attraverso attività di media relations e ufficio stampa che possano portare valore aggiunto, l’agenzia mira a rafforzare il legame del marchio con il suo pubblico. Con una comprovata esperienza nel settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni, Alexander Kim è riconosciuta per la sua capacità di fornire soluzioni innovative e personalizzate, che combinano competenze di ufficio stampa e PR tradizionali con un approccio giovane e smart al digitale.
Riconoscimento riassunto nel +65% di crescita di fatturato nel 2024 rispetto all’anno precedente e nella previsione di crescita a doppia cifra anche nel 2025. Tra gli ultimi successi di questo percorso, la riconferma dell’incarico per il 2025 da parte di Gruppo Montenegro per continuare a rafforzare la presenza e la visibilità del celebre marchio Jägermeister nel panorama italiano.
Negli anni, l'agenzia è stata scelta da importanti realtà del settore food & beverage quali Fedegroup, Fratelli Coppola, Gruppo Cimbali, Gruppo Montenegro, Jägermeister, nonché da aziende e marchi prestigiosi come A2A, Autry, RefrigiWear, 120% Lino, Andersson Bell, Rosantica e Nordic Beauty.
“Collaborare con un brand innovativo come KoRo ci riempie di orgoglio - ha commentato Alessandro Grange, Fondatore e CEO di Alexander Kim. - Curare la comunicazione di un marchio giovane è sempre sfidante. Accompagneremo KoRo in questo percorso di crescita attraverso strategie coinvolgenti e costruendo una comunicazione impattante avvalendoci della nostra esperienza e creatività”.
Questa nuova acquisizione conferma ulteriormente il posizionamento di Alexander Kim come realtà impegnata a costruire percorsi di crescita in ambito offline e online, grazie a un approccio integrato e contemporaneo, per accompagnare sia aziende nuove sia realtà storiche nella loro comunicazione, individuando e valorizzandone i punti di forza e portandole al raggiungimento di nuovi traguardi.
KoRo sta rivoluzionando il settore food in Europa, offrendo un’ampia gamma di prodotti innovativi di alta qualità, che spazia dalle creme spalmabili di frutta secca, alla frutta essiccata, dagli snack “clean label” ai cosiddetti cibi funzionali. Grazie al continuo impegno per la trasparenza e per l’innovazione di prodotto, KoRo sa esplorare le nuove frontiere del cibo, con l’unico obiettivo di offrire prodotti convenienti, buoni e – come sempre – better and different, ai consumatori consapevoli.
KoRo nasce in Germania nel 2014 e cresce negli anni grazie a Constantinos Calios e Piran Asci. Rispettivamente nel 2020 e nel 2022 Florian Schwenkert (CEO) e il dottor Daniel Kundt (CFO) si uniscono al team, e a oggi l’azienda con sede a Berlino conta più di 300 persone. Gli oltre due milioni di clienti possono trovare i prodotti KoRo sia online sullo shop www.koro.com, sia in più di 13 mila negozi sparsi in tutta Europa.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!