La Cimbali e Faema a Sigep 2019 con due novità

16 Gen 2019 - 04:35
Gruppo Cimbali - leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco e attrezzature dedicate alla caffetteria – sarà ancora una volta tra i protagonisti di SIGEP, l’appuntamento di riferimento per il mondo Pastry, Bakery, Chocolate, Gelato & Coffee giunto alla 40° edizione e in programma alla fiera di Rimini dal 19 al 23 gennaio. Nello stand del Gruppo (Pad D1, Stand 077), oltre al meglio della gamma La Cimbali e Faema di superautomatiche, tradizionali e macinadosatori tra i numerosi modelli esposti, La Cimbali M100í, La Cimbali S30, La Cimbali S30 e Faema E71E, la macchina per i coffee specialists che piace a tutti i baristi, anche due novità per la prima volta presentate in Italia: LaCimbali M26TE e la nuova versione di Faema Teorema.

La Cimbali M26TE

Nuovo design con linee sinuose che richiamano la lettera iniziale del brand, caratteristica degli ultimi modelli La Cimbali, migliore ergonomia grazie a un ancor più ampia area di lavoro illuminata e innovative soluzioni tecnologiche per un forte risparmio energetico sono le caratteristiche distintive di La Cimbali M26TE, modello che amplia la gamma M26.

 width=Versione rinnovata di Faema Teorema

La rinnovata versione di Faema Teorema, dallo stile in linea con gli ultimi trend e in vendita da marzo 2019, si caratterizza non solo per l’originale finitura bronze e dai particolari in legno, ma soprattutto per la novità di accedere facilmente alla regolazione della temperatura di ogni singolo gruppo grazie alla presenza di manopole esterne, garantendo così un’elevata flessibilità e una qualità costante delle bevande erogate.  width=      

Gli appuntamenti La Cimbali e Faema

Numerose le iniziative in programma nello stand sotto la supervisione di MUMAC Academy, l’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers e la promozione della cultura del caffè. Dai sempre più affermati coffee in good spirits alle coinvolgenti esibizioni di latte art a cura di Michalis Karagiannis, secondo classificato nelle ultime due edizioni del campionato mondiale di Latte Art e per tre volte consecutive campione nazionale greco in questa disciplina. E ancora, degustazioni di caffè specialty a cura di His Majesty the Coffee, tra le più rinomate microtorrefazioni in Italia e di bevande a base caffè e latte montato freddo tratte dal ricettario La Cimbali Milkí Mix. Completa il calendario di appuntamenti (consultabile sui canali Instagram e Facebook La Cimbali e FAEMA e sui rispettivi siti internet) un talk di Sergio Barbarisi - General Manager Italia di BWT Water + More sull’importanza dell’acqua nell’erogazione di un caffè di qualità. Faema, infine, sarà lo sponsor ufficiale del Campionato Italiano Baristi 2019, la competizione riservata ai migliori baristi d’Italia e l’unica ad assegnare l’ambito titolo tricolore al vincitore finale, che rappresenterà il nostro Paese ai campionati mondiali di specialità in programma a Boston in occasione di Specialty Coffee Expo in programma dall’11 al 14 di aprile. I partecipanti alla gara utilizzeranno Faema E71E e il macinadosatore ultra compatto e performante Faema Groundbreaker.
Compila il mio modulo online.