Granarolo protagonista a MARCA 2019 e alla quarantesima edizione di SIGEP
Granarolo S.p.A. – uno dei maggiori operatori agro industriali del Paese a capitale italiano – parteciperà da protagonista a due importanti manifestazioni fieristiche: il 16 e 17 gennaio a Bologna alla quindicesima edizione di MARCAbyBolognaFiere, il Salone Internazionale sui Prodotti a Marca del Distributore (MDD), e dal 19 al 23 gennaio a Rimini alla quarantesima edizione di SIGEP, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè.
A Marca Granarolo sarà presente con uno stand (Padiglione 25, Stand B/45), in cui sarà presentata sia la gamma dairy di latte, formaggi, yogurt, dessert e panne, sia la gamma della diversificazione di prodotti vegetali, senza glutine, pasta e aceto.
Marca è la seconda fiera in Europa del settore MDD, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale, che mette a diretto contatto i grandi gruppi industriali con le insegne della Distribuzione Moderna Organizzata.
Due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti sui trend di mercato per una manifestazione che si è accreditata in questi anni come l’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore, in cui l’industria di marca ha l’opportunità di sviluppare relazioni con le principali insegne della GDO e DO che a Marca espongono e promuovono annualmente le loro politiche di MDD.
A SIGEP - International Trade Show of Artisan Gelato, Pastry, Bakery and the Coffee World, organizzato da Italian Exhibition Group S.p.A. in collaborazione con ITA – Italian Trade Agency, Granarolo sarà presente con uno stand (Hall Sud, Stand 26) in cui presenterà la sua grande offerta di qualità a livello di prodotti e ingredientistica: sia la gamma dairy di latte, formaggi, yogurt e panne, sia la gamma biologica e prodotti vegetali.
Con i suoi 129.000mq di esposizione, Sigep è la prima fiera al Mondo nel suo genere dedicata esclusivamente ai professionisti, la miglior offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi anticipando tendenze e innovazioni delle cinque filiere coinvolte.
Granarolo sarà presente come Technical e Mistery Sponsor di Sigep Gelato d’Oro 2019 che si terrà sabato 19 gennaio, una competizione che premierà il miglior Gelatiere Italiano e per la quale verranno forniti ai partecipanti latte e panna e due ingredienti segreti.
Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte - Granlatte - che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima - e una società per azioni - Granarolo S.p.A. - che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 15 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 in Regno Unito. Il Gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 700 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo. La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni. Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001. Il Gruppo Granarolo conta oltre 2.900 dipendenti al 31/12/2017. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. Nel 2018 il Gruppo realizzerà un fatturato di oltre un miliardo e 300 milioni di Euro.
Compila il mio modulo online.