La cucina messicana è sempre più apprezzata in Italia
Grazie a Roadhouse, la cucina messicana prende sempre più piede in Italia. Calavera Restaurant e Billy Tacos, con le nuove aperture, diffondono in Italia la cultura gastronomica messicana, con riscontri incredibili.
Sull’onda di un sempre maggiore successo di pubblico, Roadhouse, di Gruppo Cremonini, accelera lo sviluppo dei suoi due format ispirati alla cucina messicana: Calavera Restaurant, dopo le recenti aperture ad Agrate a Milano e Firenze (nel Centro Commerciale I Gigli), ha inaugurato il 18° ristorante a Rozzano, provincia di Milano, all’interno della nuova food court del Centro Commerciale Fiordaliso. Per quanto riguarda Billy Tacos, versione fast food in cui si può ordinare e comporre i piatti utilizzando kiosk mutimediali, ha aperto due nuovi locali: a Milano, raggiungendo così 38 punti vendita, 16 dei quali inaugurati negli ultimi tre mesi nel Nord e Centro Italia; le due ultime inaugurazioni: nella centralissima Piazza XXV Aprile e Fidenza.
Con le prossime aperture previste da qui a settembre, tra cui Novara e Roma (nel Centro Commerciale Euroma2), Billy Tacos raggiungerà i 50 locali, mentre Calavera, con le nuove location previste a Bergamo e Arezzo, chiuderà il 2022 con 20 ristoranti.
Calavera Restaurant e Billy Tacos, unendo tradizione messicana e gusto contemporaneo, sono brand unici nel panorama italiano, e non solo: secondo l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, “Calavera e Billy Tacos rappresentano le catene di cibo messicano più diffuse in Italia e in Europa, e sono degli importanti alleati per il Messico nel promuovere le sue eccellenze gastronomiche, rivisitate in modo moderno ed originale. La cucina messicana negli ultimi tempi è sempre più apprezzata, ed è entrata a far parte delle abitudini degli italiani. Certamente dobbiamo continuare a promuovere la gastronomia messicana dichiarata dal 2010 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’Unesco, con il fine di incentivare sempre di più la conoscenza reciproca tra i nostri due paesi. Questi ristoranti – conclude l’Ambasciatore - privilegiano l’attenzione ai prodotti di qualità, garantendo sempre il miglior rapporto qualità prezzo e quindi rendendo l’offerta accessibile a tutti, fattore attualmente importantissimo e che consente a qualsiasi consumatore di poter godere delle prelibatezze della nostra cucina”.
In effetti, entrare da Calavera o da Billy Tacos non è solo un viaggio tra i sapori, ma tutto è pensato per far vivere ai clienti un momento di cultura messicana completa: dai coloratissimi murales di ispirazione tematica del Messico, alla vendita di capi di abbigliamento e oggetti che richiamano elementi e simboli della cultura del Paese.
Il menù si caratterizza per la rivisitazione di grandi classici come Burritos, Quesadillas, Fajitas ma anche per la presenza di portate ispirate a gusti più internazionali come le apprezzatissime Poké Bowl, piatti ormai di tendenza. Recentemente l’offerta si è arricchita inserendo gustose novità come i Bao, panini ripieni cotti al vapore o i Tacos, sia classici, sia di ispirazione fusion.
“Calavera” è il nome della più famosa ricorrenza messicana, El dìa de los muertos: le Calaveras sono teschi di zucchero o cioccolato, offerti come dono agli spiriti dei defunti che, secondo la tradizione messicana, il 1° novembre tornano sulla terra. La festa rappresenta un momento di convivialità e divertimento in cui omaggiare i defunti con piatti e prelibatezze di cui sono stati ghiotti in vita.
Scaricando l’App Rworld, utilizzabile anche nei locali Calavera e Billy Tacos, i clienti potranno creare la loro Fidelity digitale e usufruire di uno sconto del 10% (con un meccanismo a punti) su quanto consumato, oltre a restare sempre aggiornati su promozioni e novità.
Roadhouse Spa è una società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining: il più noto è Roadhouse Restaurant che ha 175 locali in Italia, seguito da Calavera Restaurant (18 ristoranti), Billy Tacos (38 locali), Smokery (3 locali) e Meatery.
Compila il mio modulo online.