La Distilleria Petrone e Rosanna Marziale danno vita al Guappa BiancaMela

La nuova limited edition del liquore a base di latte di bufala campana. Solo 2000 bottiglie per questa versione ispirata a un dolce iconico della chef casertana

1 Dic 2023 - 13:52
La Distilleria Petrone e Rosanna Marziale danno vita al Guappa BiancaMela

Si ispira a un dolce iconico della lady chef casertana Rosanna Marziale la nuovissima limited edition del Guappa, il noto liquore a base di latte di bufala campana ideato nel 2013 dall’Antica Distilleria Petrone. Nasce così il Guappa “BiancaMela”, in cui gli elementi del liquore, latte di bufala e brandy invecchiato 3 anni, si fondono con gli ingredienti che caratterizzano il dolce, mela annurca, vaniglia e biscotto. Il risultato è un liquore dal colore rosa chiaro contenuto in una bottiglia rivestita da un’etichetta sleeve accattivante che riproduce Biancaneve con una mela, ovviamente annurca, in mano.

A Rosanna Marziale mi lega un’amicizia decennale - dichiara Andrea Petrone, general manager della Distilleria e quando 8 mesi fa è nata l’idea di creare un liquore che rappresentasse il nostro territorio e i nostri percorsi professionali subito abbiamo pensato al Guappa e al BiancaMela, rispettivamente icone della mia azienda e della sua cucina”.  

Appena duemila le bottiglie prodotte che potranno essere acquistate dal 4 dicembre sull’e-commerce dell’Antica Distilleria Petrone (www.distilleriapetrone.it). 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.