La Marzocco presenta il nuovo macinacaffè commerciale ''Swan''

La Marzocco presenta Swan, un macinacaffè innovativo che segna l’entrata dell’azienda nel mercato della macinatura di caffè per uso commerciale

8 Apr 2024 - 14:56
La Marzocco presenta il nuovo macinacaffè commerciale ''Swan''

La Marzocco, rinomata azienda fiorentina con una storia che risale al 1927, introduce Swan, un macinacaffè innovativo che rappresenta la sua prima incursione nel mercato della macinatura del caffè per uso commerciale.

Con Swan, La Marzocco riafferma il proprio impegno nel campo del design e dell'innovazione delle attrezzature per il caffè, consolidando inoltre i legami con i professionisti del settore. L'azienda si propone di offrire loro un'esperienza ancora più ergonomica, precisa e gradevole.

Inoltre, attraverso l'espansione delle proprie competenze e la diversificazione della produzione, La Marzocco rafforza la sua presenza nel territorio fiorentino, contribuendo alla diffusione della cultura del caffè d'eccellenza e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Swan rappresenta il frutto dell'unione delle conoscenze acquisite in quasi un secolo di esperienza nella produzione di macchine per caffè espresso e dei risultati della ricerca condotta dall'azienda in questo campo. Questo impegno ha portato La Marzocco a istituire un dipartimento di Ricerca e Sviluppoe un reparto manifatturiero dedicato, permettendo così di realizzare un prodotto all'avanguardia nel settore.

Swan è dotato di una tecnologia antistatica brevettata, grazie alla quale il caffè appena macinato precipita direttamente dalle macine al portafiltro, senza rimanere attaccato a nessuna superficie.
Neutralizzare la carica statica permette di ridefinire in maniera radicale l’esperienza di utilizzo del macinacaffè, permettendo all'utilizzatore di ottenere un risultato immediato, senza dover perdere tempo a rimuovere i residui della macinazione precedente, preservando inoltre l’ordine e la pulizia della postazione di lavoro.
 
Abilitando l’apposita funzione la macinazione si attiva senza bisogno di premere pulsanti: il processo comincia automaticamente quando il portafiltro viene appoggiato sulla forcella, con un livello di affidabilità mai raggiunto prima d'ora. Grazie al sistema di controllo della potenza del motore, la velocità di macinatura viene infatti mantenuta costante, indipendentemente dalla resistenza opposta dai chicchi di caffè o dalle modifiche alla dimensione della macinatura; inoltre, grazie al preciso monitoraggio del numero di rotazioni delle macine, Swan permette un dosaggio molto preciso, senza l'utilizzo di un timer.

Swan è caratterizzato dalla sua affidabilità, velocità e facilità di utilizzo; queste ultime due caratteristiche sono ulteriormente migliorate grazie alla cinghia di trasmissione che aziona il sistema di macinatura, in grado di evitare di trasmettere il calore creato dal motore, e grazie all'interfaccia che richiama quella già usata nelle macchine da caffè espresso La Marzocco.
 
“Non vediamo l’ora di svelare Swan per mostrare la dedizione de La Marzocco a tutti gli aspetti legati all’espresso – non solo alle macchine da caffè,” ha annunciato Scott Guglielmino, Global Product ManagerNon esiste un altro macinadosatore come questo, progettato per dare il meglio nei locali in cui la mole di lavoro è sempre al massimo."
 
“In tutti i nostri test, abbiamo riscontrato che programmare la dose in base ai giri delle macine si è rivelato il metodo più affidabile e preciso per garantire, ogni volta, la costanza della dose” assicura Aric Forbing, Technical Product Manager per La Marzocco.

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile. In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.       
Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.