La pastiera napoletana è la più ricercata su Google nel 2018
La pastiera napoletana è il dolce più ricercato dagli utenti di Google. Secondo il rapporto "Un anno di ricerche su Google 2018", infatti, il tipico dolce napoletano è quello più ricercato in riferimento ai segmenti food, cucina e alimentazione. Il picco di ricerche si è registrato nel periodo pasquale, momento in cui la ricetta tipica campana non può mancare sulle tavole degli italiani, con un'impennata che ha toccato vertici altissimi nella ricerca.
E ci sono anche delle query associate, ricerche più specifiche per analizzare le preferenze dei golosi. Fra queste le più cliccate sono: "pastiera napoletana con crema pasticcera gialla", "dolci napoletani", "come si conserva la pastiera napoletana", "rebecchi pastiera napoletana" e "la pastiera napoletana ricetta".
Nella top ten ufficializzata dal colosso di Mountain View, al secondo posto si piazza il tiramisù, seguito al terzo posto da un piatto tipico della Capitale ma declinato in tante varianti nella Penisola: la carbonara. Poi al quarto posto c'è la colomba pasquale, segnando ancora un punto per la festa che cade fra marzo e aprile, e al quinto il casatiello. Proseguendo troviamo al sesto posto un "primo piatto" estero che sta conquistando sempre di più l'italia, il cous cous. E ancora le frittele di carnevale al settimo posto, la sangria all'ottavo, mentre al nono troviamo il "sex on the beach", cocktail alcolico internazionale riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association a base di vodka. Ultimi, per preferenza di ricerca, i passatelli, un altro piatto di carattere regionale che dalle Marche e dall'Emilia-Romagna si sono sempre più diffusi attraverso il Lazio, diventando un piatto tipico delle feste.
Tag:
Compila il mio modulo online.