L'Antica Pizzeria Da Michele apre a Madrid: una nuova tappa nel cuore del quartiere Salamanca
L'Antica Pizzeria Da Michele inaugura una nuova sede a Madrid nel quartiere Salamanca, unendo tradizione e lusso nel cuore della capitale spagnola.
Pianeta Pizza - Il 5 settembre 2024 segna un’importante espansione per l’Antica Pizzeria Da Michele, che apre una nuova sede a Madrid, precisamente in Calle de Jorge Juan 42, nel prestigioso quartiere di Salamanca.
Una posizione strategica nel cuore di Madrid
Situata in una delle vie principali di Salamanca, la pizzeria si trova in un’area rinomata per lo shopping di alta classe, che ospita boutique di brand internazionali, ristoranti di alta gamma e spazi dedicati al tempo libero. Questa scelta di location riflette l’intento del gruppo di Da Michele di inserirsi in un contesto esclusivo, capace di attrarre una clientela esigente e internazionale.
L'espansione internazionale di Da Michele
«Da tempo cercavamo il luogo ideale e i partner giusti per inaugurare una sede a Madrid, capitale della Spagna, immancabile dopo le precedenti aperture a Barcellona – pizzeria che proprio in questi giorni riaprirà dopo un importante rinnovo del design degli interni e del menù -, Badalona e Ibiza» spiega Alessandro Condurro, AD del’Antica Pizzeria Da Michele in the world.
La sede di Barcellona, infatti, riaprirà a breve dopo un rinnovamento che ha coinvolto il design degli interni e il menù, dimostrando l'attenzione del brand per l'evoluzione e il miglioramento costante delle sue location.
Il quartiere Salamanca: un mix di tradizione e modernità
"La pizzeria di Madrid sorge in un'area commerciale che ha saputo evolversi, rispondendo ai cambiamenti dei gusti della società, un esempio di questi sono i numerosi negozi riconvertiti in monomarca di fascia alta, ristoranti e saloni di bellezza, a fianco ai quali siamo lieti che si aggiunga una nostra sede" ha affermato Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.
"Eravamo interessati ad una capitale europea e, al momento, dati alla mano, Madrid ha subito un boom esponenziale di espansione a livello turistico: basta guardare che, dal 2026, ospiterà anche un Gran Premio di Formula 1 e tantissimi altri eventi socio/culturali" concludono Giovanni Nappi e Francesco Russo, soci della sede di Madrid.
Design e ospitalità: l’esperienza Da Michele a Madrid
Il nuovo locale presenta un design che richiama lo stile classico e senza tempo delle sedi storiche, con un doppio ingresso da Calle de Castelló e Calle Jorge Juan. Con una capacità di cento coperti, la pizzeria offre anche un’area bar completamente attrezzata, ideale per gustare drink adatti a ogni palato.
Il menù parte dalle pizze della casa madre di Napoli, ovvero margherita, marinara e cosacca, rigorosamente a ruota di carro, e si arricchisce di altre, tipiche della tradizione partenopea, come la Vesuvio, con pomodorini gialli e rossi, il calzone ripieno, la pizza fritta, la diavola e molte varianti ulteriori. Inoltre, è possibile scegliere tra diversi antipasti/specialità provenienti dal sud Italia, insalate, pasta, dolci e un aperitivo di benvenuto.
La pizzeria non accetta prenotazioni.
L’Antica Pizzeria Da Michele Madrid
Calle de Jorge Juan 42, Madrid
www.micheleintheworld.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!