L'Art of Italicus Aperitivo Challange 2024 parte per un tour in tutta Italia

Dalla prossima settimana, L'Art of Italicus Aperitivo Challange 2024 partirà per un tour che toccherà tutto il Paese

19 Gen 2024 - 16:29
L'Art of Italicus Aperitivo Challange 2024 parte per un tour in tutta Italia

L'ART OF ITALICUS APERITIVO CHALLANGE 2024 parte per un TOUR che tocca tutto il Paese: dalla prossima settimana avranno luogo una serie di eventi sul territorio per promuovere il momento dell’aperitivo e coinvolgere i bartender nelle diverse regioni d’Italia.

 ART OF ITALICUS TOUR

In ogni località si terrà un workshop nel pomeriggio e una serata guest per conoscere a fondo ITALICUS, Rosolio di bergamotto, i suoi protagonisti e farsi trasportare dalle sue note aromatiche. Gli appuntamenti saranno guidati da Palmira Bertuca, Aperitivo Specialist di Italspirits, e coinvolgeranno Alejandro Mazza, Advocacy and educational manager Pernod Ricard Italia e Fabrizio Candino AOI Winner 2023.

 Il calendario degli appuntamenti:

- martedì 23 workshop ore 14:00 - Guest ore 21:00 a La Mela, Napoli

- mercoledì 24 workshop ore 15:00 da Lancillotti e guest ore 21:00 a Il Jerry, Teramo

- giovedì 25 workshop ore 14:30 guest ore 19:00 al Depero Club, Rieti

- sabato 27 workshop ore 12:00 da EuroDrink, guest ore 22:00 Art Cafè, Lamezia

- Lunedì 29 workshop ore 15:00 guest ore 19:00 da Circus cocktail bar, Catania

Sono in fase di definizione altri appuntamenti a Milano, Roma, Venezia e Bologna.

ART OF ITALICUS APERITIVO CHALLANGE 2024: la competition fra bartender

Entro il 20 febbraio 2024 la comunità internazionale dei bartender potrà ideare, preparare e presentare il migliore cocktail d’ispirazione artistica sulla piattaforma di ITALICUS Rosolio di Bergamotto.  Simbolo dell’aperitivo italiano nel mondo, ITALICUS anche quest’anno coinvolgerà nella competizione, arrivata oggi alla sua sesta edizione, i bartender di diversi paesi del mondo (Italia, Croazia-Slovenia, Francia, Grecia, Hong Kong, Norvegia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, UK e Ungheria). Il 12 maggio a Roma verrà poi proclamato l’ITALICUS Bar Artist Of The Year 2024.

La competizione si ispirerà al mondo dell’arte per realizzare aperitivi che abbiano come protagonista il Rosolio di Bergamotto. I cocktail in gara dovranno essere vere e proprie “opere da bere” che richiamino diverse forme d’arte, per esempio la scultura, il design, la pittura, la moda, la musica, la letteratura e la danza. Il vincitore volerà oltreoceano per partecipare a un programma di formazione presso il Cafe La Trova a Miami, uno fra i locali più influenti al mondo, nominato nella categoria World’s 50 Best Bars 2023.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.