L'atmosfera delle feste in Toscana all'Helvetia & Bristol Firenze e al Grand Hotel Continental Siena

Durante il periodo natalizio Starhotels Collezione offre proposte gastronomiche per i palati più esigenti ed esperienze entusiasmanti a Firenze e Siena.

14 Dic 2022 - 13:06
L'atmosfera delle feste in Toscana all'Helvetia & Bristol Firenze e al Grand Hotel Continental Siena
Durante il periodo più speciale dell’anno, l’inconfondibile accoglienza firmata Starhotels Collezione illumina la magia del Natale, con proposte gastronomiche per i palati più esigenti ed esperienze entusiasmanti a Firenze e Siena. A due passi dalle luminarie di via de’ Tornabuoni l’Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione offre un’esperienza da sogno in una storica dimora ottocentesca recentemente ristrutturata, dove si respira l'atmosfera elegante del Grand Tour. Per festeggiare con gusto, il Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar ha pensato a due menu speciali per le feste in grado di soddisfare i palati più fini. Per la notte della Vigilia una proposta di pesce prelibata a base di Calamaro Ripieno di Zolfini, Cavolo Riccio e Bottarga, Risotto di Ricci e Tartufi di Mare ed il Rombo all’Acqua Pazza e Patata Anna. La fine dell’anno viene invece celebrata in una raffinata cena-evento a quattro portate, pensata per stupire e deliziare: da uno chic Risotto Champagne e Caviale, alla deliziosa Coscia di Faraona Ripiena di Pistacchio e Tartufo Nero Pregiato, e per salutare la mezzanotte un Negroni del Cibrèo con spirits made in Florence.
 width=
Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar
Per chi è alla ricerca di un po’ di relax, LA SPA Helvetia & Bristol, aperta sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni, propone – oltre all’esperienza dei Bagni Romani – un'originale proposta per lasciarsi dietro le tensioni di tutto l’anno e ripartire con una nuova energia: uno scrub purificante, seguito da un massaggio su misura alle essenze profumate, per concludere con una frizzante pioggia avvolgente con il rito dell’Aquamotus. Per un Capodanno ancora più esclusivo, c’è la possibilità di riservare gli interi spazi termali per festeggiare in intimità la notte più festosa dell’anno.  width= Durante l’intero periodo delle festività, l’hotel sarà un accogliente rifugio per chi decide di passare un pomeriggio davanti ad una tazza di tè e al calore del grande camino nella lobby, reso ancora più unico dalle decorazioni curate da Antico Setificio Fiorentino. In esclusiva per l’Helvetia & Bristol, Antico Setificio Fiorentino ha realizzato su disegno unico gli addobbi dell’albero di Natale, con oltre 200 palline rivestite da tessuti pregiati provenienti dall’archivio storico dell’atelier. La collaborazione con il brand fiorentino, che è stato una delle principali realtà artigianali coinvolte nella ristrutturazione ed ampliamento dell’Helvetia & Bristol, è ormai consolidata e si inserisce nel progetto di mecenatismo contemporaneo “La Grande Bellezza” di Starhotels a favore del saper fare italiano. Rimanendo in Toscana, Siena è un’altra destinazione magica da visitare in questo periodo dell’anno. Situato a pochi passi da Piazza del Campo, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione è l’unico 5 stelle nel centro storico, un gioiello di architettura rinascimentale impreziosito da magnifici affreschi e ricche decorazioni. Per le Feste, il ristorante Sapordivino offre menu speciali ed inediti. Il pranzo di Natale ha il sapore della tradizione toscana, con le tagliatelle alle castagne con sugo di anatra e polvere di arancia e la celebre Cinta Senese con crema di cipolle rosse caramellate e zabaione allo zafferano. San Silvestro viene invece festeggiato con un Cenone a 6 portate, accompagnato dai pregiati vini toscani custoditi nella Wine Cellar che sorge nell’antica torre medievale nel cuore più antico dell’hotel.  width=
Compila il mio modulo online.