Le Acciughine, l'innovativo insaporitore e la linea di salse e paté

Le Acciughine, primo prodotto lanciato dall'azienda di Parma GOoD Srls e ideato da Cristina Allodi, è un innovativo insaporitore a base di acciughe del Mar Cantabrico.

28 Lug 2021 - 22:37
Le Acciughine, l'innovativo insaporitore e la linea di salse e paté
Le Acciughine è il primo innovativo prodotto lanciato dall'azienda di Parma GOoD Srls, nel febbraio del 2020, e nello stesso anno si è affermato come primo classificato per i Brands Award nella categoria insaporitori. Le Acciughine risponde alle esigenze dei nuovi consumatori, amanti delle novità e della sperimentazione. Si tratta di un insaporitore naturale realizzato con acciughe del Mar Cantabrico. In questa zona dell'Oceano Atlantico il mare profondo e le acque più fredde garantiscono pesci più grandi e polposi, inoltre per la lavorazione (rigorosamente realizzata a mano), stagionatura e il periodo di pesca (la primavera), le acciughe hanno un sapore più dolce e un profumo più delicato, che permette di creare un insaporitore che esalta il gusto delle pietanze, senza coprirlo e confonderlo. Inoltre i pesci utilizzati non sono sottoposti a trattamenti termici, né liofilizzati o essiccati; una tecnologia innovativa ne preserva aromi e profumi per lungo tempo fuori dal frigo, senzal 'uso di conservanti.  width=Solo tre ingredienti per realizzare questo insaporitore: acciughe del Mar Cantabrico, sale e fibra vegetale. Il suo uso in cucina è assolutamente versatile, dagli antipasti ai secondi, contorni e sughi. Ideale per insaporire carni, arrosti, pesci, ma anche per condire insalate, verdure cotte e per dare un tocco in più a tutti i tipi di mozzarella. L'insaporitore si presenta in due versioni nel barattolo da 80 grammi: Gusto Deciso e Gusto Classico. Viene venduto in cartone autoesponente da 12 pezzi.

La linea di prodotti Le Acciughine

Inoltre, con il brand Le Acciughine è stata realizzata una linea di prodotti arricchiti da questo innovativo insaporitore, che permette a gestori di locali, pub, bar, bed&breakfast di offrire una novità distintiva per realizzare crostini, aperitivi, buffet e spuntini.  width=La Salsa Maionese alle Acciughe del Cantabrico e la Crema ai Broccoli alle Acciughe del Cantabrico. Tre paté dai gusti decisi e particolari, in grado di trasformare del tutto il concetto di crostino, nei tre gusti
  • piccante,
  • con erbe aromatiche,
  • con capperi e limone.
 width=Fiore di Puglia, azienda leader nella produzione di gustose e molteplici specialità da forno, ha realizzato in collaborazione con Le Acciughine i nuovi Taralli con le Acciughe in limited edition per l'Horeca, nel formato del secchiello da 1 kg.

Leggi la nostra news: Fiore di Puglia raccoglie la sfida di Le Acciughine e lancia una limited edition per l’Horeca.

Cristina Allodi, vent'anni di esperienza nel settore delle alici

 width=
Cristina Allodi
L'idea di Le Acciughine viene dall'esperienza e dalla creatività di Cristina Allodi, nata e cresciuta nella Food Valley a contatto con grandi imprese e grandi idee. Cristina vanta vent'anni di esperienza nel settore delle alici, con una approfondita conoscenza del mercato e dei consumatori. Ed è così che è nato il progetto di Le Acciughine, con la volontà di creare un prodotto che sposasse la tradizione e le desse una veste del tutto nuova, in grado di cavalcare i nuovi trend. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.