L’Exé Restaurant a Fiorano Modenese inaugura il grande barbecue
Giovedì 15 giugno 2023, con l’evento “La Churrascaria” inaugura il grande barbecue nel dehors dell’Exé Restaurant a Fiorano Modenese (MO)
Un’estate di fuoco è quella che sta per inaugurare Exé Restaurant nel suo grande dehors immerso nel verde, sulle prime colline modenesi, grazie al nuovissimo angolo barbecue che sarà inaugurato il 15 giugno, in occasione dell’evento “La Churrascaria”.
Il BBQ che è stato installato nell’elegante spazio esterno dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), è composto da un Ofyr di design e due bistecchiere lineari in metallo alimentate a carbone, con sistema a doppia aspirazione, che renderà possibile anche mangiare “a banco” come in uno Chef Table (per un massimo di 6 persone).
Dal giorno successivo all’inaugurazione i commensali potranno scegliere direttamente i tagli che preferiscono, grazie alla cella di frollatura a vista, e farseli cuocere sul momento, sarà possibile scegliere dalla carta “Exè Barbecue” ideata dallo Chef Paolo Balboni. Oltre ai piatti fissi, a base di carne, pesce e prodotti dell’orto, ogni settimana saranno proposti dei fuori menu, con proposte golosissime cotte interamente alla brace, che seguono - rispettando la filosofia del ristorante - la disponibilità del mercato e la stagionalità.
La serata di inaugurazione con l’evento “La Churrascaria” accende l’attesa per i patiti delle braci ardenti, con un menu a tutto gusto che comprende: Coraçao De Frango (cuore di pollo), Maminha (spinacino marinato nella salsa Santa Maria), Linguiça (salsiccia), Picanha (punta di sottofesa), Costela De Boi (puntine di manzo) Mignon (file mignon arrotolato nel bacon), Baby Beef (nocciolo di Scamone) e a centro tavola, come nella migliore tradizione: Salsa Chimichurry, Salsa Churrasco Casera, Feijoada, Manioca fritta, pane Bruscato, Arroz Branco e verdure di Stagione alla brace. Come dessert Ananas allo spiedo con cannella, gelato fiordilatte e menta fresca. Il costo del menu è di 80 euro per persona vini esclusi.
Non resta che attendere che si accenda la scritta “ON FIRE” sulla cappa principale.
Foto di Fabrizio Cicconi
Compila il mio modulo online.