L'Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese in Guida Michelin 2024 con ben due ristoranti stellati

Con l'ingresso di Exé Restaurant nella Guida Michelin 2024, Executive Spa Hotel è ad oggi uno dei pochi alberghi in Italia a vantare due ristoranti stellati.

22 Nov 2023 - 12:15
L'Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese in Guida Michelin 2024 con ben due ristoranti stellati

Due ristoranti menzionati nella Guida Michelin in un unico albergo: succede da Executive Spa Hotel, a Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale a pochi km da Modena e Maranello. Un bis che ha il sapore del record: dopo ALTO, l’innovativo e sofisticato rooftop restaurant entrato nella selezione della Guida Michelin 2024, anche Exé Restaurant ha fatto il suo ingresso nella bibbia dei gourmand.

Paolo Balboni, chef di Exé Restaurant - Photo credits Fabrizio Cicconi

Regno indiscusso dello chef Paolo Balboni, propone ricette e piatti che rielaborano la tradizione emiliana e italiana esaltandone le caratteristiche con fantasia applicata a ingredienti di primissima scelta. Così scrive la Guida Michelin 2024: “Questo piacevole ristorante, elegante e in stile contemporaneo, situato al piano terra dell'Executive Spa Hotel, vanta ampie sale da pranzo e un ampio menù che offre una buona scelta di carne e pesce. Come ulteriore attrattiva, la carta dei vini presenta un'impressionante selezione di etichette, anche al bicchiere, mentre il talentuoso sommelier delizierà gli appassionati con la sua disponibilità ad aprire qualsiasi bottiglia della sua cantina”.

Exé Restaurant - Photo credits Fabrizio Cicconi

Un nuovo riconoscimento internazionale per l’Executive Spa Hotel che premia un’esperienza food & beverage diversificata tra tradizione e innovazione, legata a doppio filo al territorio, all’alta qualità, alla stagionalità e a materie prime eccellenti; proposte enogastronomiche riconosciute anche nella Guida de L’Espresso.

ALTO - Photo credits Fabrizio Cicconi

Executive Spa Hotel ospiterà inoltre il 5 Dicembre 2023 un press tour organizzato da Reporter Gourmet, un’esperienza denominata “slow food & fast cars”. Accanto a trattamenti benessere nella Executive Spa dell'hotel e la visita al Museo Ferrari, gli ospiti si immergeranno in viaggio di cultura enogastronomica fra aperitivi d’autore, il sushi OMAKASE all’ARIA Cocktail Bar, la Cena 4 mani da Exé Restaurant con special guest Errico Recanati del ristorante Andreina a Loreto, l’After dinner cocktail. Ma non solo: una speciale colazione con la degustazione in anteprima del panettone dello chef Carlo Cracco e il pranzo gourmet all’ALTO rooftop restaurant con le proposte dello chef Mattia Trabetti.

Executive Spa Hotel
Via Circondariale San Francesco 2
41042 Fiorano Modenese (MO)
Tel: 0536 832010
E-mail: info@executivespahotel.com
Sito web: https://executivespahotel.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.