Lidl UK: frutta e verdura a prezzi scontati per combattere lo spreco alimentare
Lidl sta sperimentando nel Regno Unito una nuova formula di vendita per incentivare il consumo di frutta e verdura e combattere lo spreco alimentare.
In 122 punti vendita selezionati, infatti, è partita la campagna “To good to wast” (troppo buona per essere gettata) che prevede la vendita di una confezione di 5 kili di frutta e verdura al prezzo molto vantaggioso di circa 1,68€; l’obiettivo è incentivare il consumo puntando sul gusto del prodotto le cui imperfezioni estetiche non sono altro che simbolo di genuinità.
La particolarità è che l’acquisto di questi box può avvenire solo nelle prime due ore successive all’apertura dei supermercati che aderiscono all’iniziativa; tutte le confezioni invendute andranno poi donate ad enti caritatevoli.
L’obiettivo dichiarato di Lidl è quello di ridurre entro il 2020 del 25% gli sprechi alimentari presso i suoi supermercati.
Se dopo un periodo di prova questa iniziativa dovesse riscuotere successo il marchio è pronto ad estenderla su scala nazionale.
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Via della Seta: mele, pere e uva italiane fuori dall'accordo con la Cina
Redazione 22 Marzo 2019 04:30