Lindt Italia partecipa a Sigep 2024 con i marchi Caffarel e Lindt

Caffarel e Lindt presenziano alla fiera internazionale con uno stand dedicato ai settori della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria

19 Gen 2024 - 13:56
Lindt Italia partecipa a Sigep 2024 con i marchi Caffarel e Lindt

Lindt Italia torna al SIGEP, il più importante appuntamento  internazionale dedicato al mondo della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e del Caffè  che si svolge dal 20 al 24 gennaio alla Fiera di Rimini, con uno stand unico dedicato ai marchi  Caffarel e Lindt

Nel corso delle cinque giornate, l’azienda presenterà le linee di prodotti Professional Caffarel e Lindt destinate agli operatori del settore all’interno di uno stand organizzato in tre aree dedicate ai  segmenti della pasticceria, cioccolateria e gelateria e in cui verranno messe in risalto il posizionamento e le peculiarità di ciascuno dei due marchi, le nocciole per Caffarel e il cioccolato  per Lindt. Lo stand ospiterà dimostrazioni tecniche e degustazioni per far apprezzare la qualità e la  versatilità dei prodotti ai visitatori del salone. 
Un percorso dedicato all’eccellenza: l’incontro tra spirito artigianale e tradizione italiana, incanto e maestria, per esaltare il gusto e il piacere di dolci e invitanti creazioni.

Caffarel 

Lo storico marchio piemontese, sinonimo dell’eccellenza del cioccolato “Made in Italy”, in  occasione della Fiera presenterà l’ultima imperdibile novità della gamma Cremosa: Cremosa  Pistacchio, una golosa crema spalmabile al gusto pistacchio senza glutine e senza olio di palma.  La nuova Cremosa Pistacchio Caffarel va ad arricchire l’offerta della gamma Cremosa, disponibile 
anche nella versione Classica e Fondente: una gamma realizzata con materie prime selezionate e  lavorate ad arte, che garantisce versatilità e praticità di utilizzo, pensata per rendere uniche e  originali le specialità dei migliori bar, pasticcerie e gelaterie italiani. Grazie al pratico dosatore a  pompa, la crema spalmabile Caffarel può essere usata per farcire con facilità croissant e crêpes,  variegare freschi gelati e decorare caffè, per donare un tocco di unicità grazie all’autentica bontà  dei prodotti Caffarel.  

Lindt 

L’azienda, leader nella produzione di cioccolato premium, durante il salone offrirà delle  dimostrazioni a pasticceri e gelatieri su come utilizzare al meglio la gamma di Coperture Lindt,  con una spiegazione delle diverse percentuali di cacao impiegate. 
Per l’occasione, i visitatori potranno scoprire il metodo del concaggio, inventato da Rodolphe Lindt  nel 1879, che ha rivoluzionato la produzione del cioccolato regalando ai prodotti Lindt  l’inconfondibile gusto e una consistenza liscia e setosa senza eguali.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.