Lo chef stellato Alfio Ghezzi a Casa Lerario di Melizzano (BN)

Il 13 gennaio all'agriturismo Casa Lerario di Melizzano (Bn) lo “stellato” trentino Alfio Ghezzi  per il terzo pranzo d’autore del sabato 

9 Gen 2024 - 10:10
Lo chef stellato Alfio Ghezzi a Casa Lerario di Melizzano (BN)
Casa Lerario

Sabato 13 gennaio (ore 13,30) all’agriturismo Casa Lerario di Melizzano (Bn) nuovo appuntamento del ciclo di 4 pranzi d’autore con grandi chef, non solo campani. Dopo la pugliese Alessandra Civilla e il campano Marco Caputi questa volta ai fornelli della farmhouse sannita arriverà lo chef trentino Alfio Ghezzi del ristorante Senso di Rovereto (TN), 1 Stella Michelin
Anche i piatti di Ghezzi saranno accompagnati dai rinomati vini dell’azienda irpina Cantine I Favati di Cesinali (AV), partner dell’intero ciclo di pranzi d’autore. Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il 24 febbraio con Nicola Fossaceca del Metrò di San Salvo (CH) (1 stella Michelin).

La struttura

Casa Lerario, situata a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, è una farmhouse completamente immersa nel verde che abbina accoglienza e proposta gastronomica di qualità. La cucina è incentrata su piatti tradizionali realizzati con i prodotti dell’orto e del territorio.  
L’agriturismo della famiglia Lerario dispone, inoltre, di tre confortevoli appartamenti, arredati con gusto e con tutti i comfort, per consentire un rilassante soggiorno nella natura.  

Menu

CAROTE: Chardonnay, abete rosso e oliva 
SEMBRA RISO DI RAPA: Mortadella della Val di Non, polvere di cavolo cappuccio e camomilla
SUINO NERO CASERTANO: Cime di rapa, acciuga e caffè
MIELE: Biscotto alle spezie, polline e gelato al latticello

Vini in abbinamento:

Corridore Brut Rosè – I Favati
Rose Season Campania Rosato IGT 2022 – I Favati
Cretarossa Irpinia Campi Taurasini Doc 2016 – I Favati
Grappa del Braione Riserva da uve Fiano – I Favati

Ticket di partecipazione: euro 50 (vini inclusi)

Info e prenotazioni: 
Casa Lerario
Contrada Laura, 6
Melizzano (Bn)
www.casalerario.it
tel. 0824 944018

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.