Lo chef stellato Lionel Giraud lancia l'olio di oliva bio al caffè Lavazza
Cosa c’è di più scontato di un incontro tra lo chef Lionel Giraud, appassionato di caffè, e Lavazza, uno dei maggiori torrefattori al mondo? Un incontro destinato a successo sicuro: Lionel Giraud diventa Chef Ambassador Lavazza nel 2016 e successivamente si diverte a svelare tutte le sfaccettature di questo ingrediente eccezionale, ma soprattutto molto complesso da lavorare.
Dopo due anni in qualità di Ambassador, il desiderio di portare avanti un progetto comune ha stimolato la nascita di un prodotto inedito: un olio di oliva bio al caffè Lavazza by Lionel Giraud. Due elementi essenziali della gastronomia italiana, in un connubio sottile grazie al talento unico dello chef Lionel Giraud e alla maestria di Alexis Muñoz, celebre produttore di olio d'oliva.
Un olio bio di qualità, dal gusto fruttato, esaltato da una nota di caffè Lavazza: ecco il nuovo condimento che non potrà mancare su ogni tavola.
L’olio di oliva bio al caffè Lavazza, una storia per palati fini appassionati
All’origine di questo progetto inedito, uno chef appassionato di caffè che elabora nuove ricette che integrano questo nuovo condimento dall’aroma corposo e delicato. La sua collaborazione con Lavazza impone un’associazione tra olio di oliva e caffè. Lavazza e Lionel Giraud scelgono di collaborare con Alexis Muñoz, celebre produttore di olio di oliva, con dieci anni di esperienza nel cuore degli oliveti affacciati sul bacino del Mediterraneo che gli hanno permesso di diventare un vero esperto in materia. Appassionato del prodotto, Alexis Muñoz accetta la sfida e propone, come suo solito, un olio di alta qualità, interamente prodotto in maniera biologica, a partire da frutti selezionati tra le varietà a edizione limitata. Dopo settimane di ricerche e test, hanno trovato il connubio perfetto. Una vera rivelazione: il gusto fruttato dell’olio di oliva perfettamente integrato alla potenza del caffè Lavazza svela aromi inediti. Lo Chef Lionel Giraud, che cerca costantemente di ammaliare i suoi ospiti risvegliando sensazioni sorprendenti, non può che cogliere l’opportunità di creare un prodotto unico. Il risultato? Un olio sorprendente, delicato e corposo al tempo stesso, perfetto per accompagnare le proposte più gustose.Un prodotto d’eccezione
Ingrediente di punta, il caffè Lavazza si sposa perfettamente con la dolcezza fruttata dell’olio di oliva per deliziare i palati più fini. Caffè privilegiato dai ristoranti gourmet in tutto il mondo, la sua qualità unica e i suoi metodi di torrefazione e miscelazione, concetto inventato da Luigi Lavazza nel 1895, ne fanno un ingrediente dalle molteplici sfaccettature, diventato irrinunciabile nella gastronomia moderna. Abilmente abbinato con il sapore fruttato dell’olio di oliva estratto dai frutti maturi delle edizioni limitate di Alexis Muñoz, si ottiene un prodotto unico. 100% naturale e certificato biologico, l’olio è prodotto in Spagna poi miscelato con il caffè e imbottigliato in Francia. Di qualità superiore, si ottiene direttamente partendo dalle olive di Arberquina e unicamente con un processo meccanico. Per Alex la protezione dell’ambiente è imprescindibile: proprio per questo vengono valorizzati gli scarti della produzione dell’olio: i noccioli sono reimpiantati o macinati per essere trasformati in legna per riscaldamento e la polpa viene utilizzata come concime o come ingrediente per la cosmetologia. L’olio di oliva al caffè Lavazza è prodotto in edizione limitata e disponibile in bottiglie da 25 cl. L’olio di oliva al caffè Lavazza è disponibile presso i seguenti punti vendita:- La Table Saint Crescent, ristorante 1 stella Michelin di Lionel Giraud a Narbonne, ma anche sul suo sito internet: https://www.la-table-saint-crescent.com/fr/
- Sul sito internet di Alexis Muñoz :
- La boutique Lavazza, 79 rue de Vaugirard, 75006 Parigi
- Il Flagship Store Lavazza a Milano
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