L'uovo di Pasqua al formaggio fa salire le azioni di Sainsbury's
La catena di supermercati inglese Sainsbury's per questa Pasqua ha scelto di proporre ai suoi clienti un prodotto particolare: un uovo salato, il Cheesalicious Easter Egg che pare abbia anche risolto alcuni problemi finanziari dell'azienda. Il Cheesalicious Easter Egg è prodotto dal caseificio Butlers Farmhouse che nel Regno Unito produce formaggio di qualità artigianalmente utilizzando solo ingredienti naturali. Le uova di Pasqua al formaggio si trovano in diversi sapori e ogni pacco contiene anche dei cracker con cui accompagnare i latticini. Quello al blue cheese in particolare, viene venduto con un chutney di cipolle rosse caramellate che promette di essere una vera leccornia. I clienti possono servire l'uovo in diversi modi: possono spremerlo su un tagliere e averlo come centrotavola, scioglierlo in una padella e immergervi il pane croccante come fonduta, o stenderlo sui panini caldi. La notizia della presenza delle "uova salate" ha fatto salire le azioni di Sainsbury’s che sono aumentate del +5%. Può sembrare strano, ma dopo un crollo del -19% subito a Febbraio che ha portato le azioni ai minimi, l’uovo di pasqua al formaggio sembra aver aiutato la società a riprendere punti sul mercato.