Mandara torna in comunicazione dopo 10 anni con un ''Capolavoro di Bufala''
Mandara torna con una campagna di comunicazione 100% digitale e ribadisce il suo impegno nella produzione di mozzarella di bufala di altissima qualità
Mandara, leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con entusiasmo il suo ritorno nella comunicazione dopo quasi dieci anni. La nuova campagna, interamente digitale, sarà lanciata a luglio e sarà visibile su YouTube, Connected TV e Meta, coincidiendo con il picco di consumo di mozzarella.
In questa campagna, Mandara introduce il nuovo posizionamento "Mandara, Capolavoro di Bufala", frutto di uno studio approfondito per sviluppare una strategia distintiva e unica. Con questa campagna, Mandara ribadisce il suo impegno nella produzione di mozzarella di bufala di altissima qualità, un'eccellenza portata avanti con passione da tre generazioni. Mandara è infatti sinonimo di eccellenza e tradizione: dal cuore della Campania, porta sulle tavole la vera mozzarella di bufala, realizzata con latte di bufala di altissima qualità e un amore per la tradizione che si tramanda di padre in figlio.
La campagna dell’agenzia Bitmama, on air dall’11 luglio per un mese intero, include uno spot creativo e coinvolgente, che sottolinea l'unicità e il gusto inimitabile della mozzarella di bufala. Attraverso immagini evocative e una narrazione ironica e accattivante, lo spot trasmette la qualità e il piacere sensoriale che caratterizzano ogni boccone di mozzarella Mandara. La scenografia, arricchita da elementi artistici, celebra il connubio tra tradizione e innovazione, creando un vero capolavoro visivo.
“Questo è per noi un momento strategicamente molto importante: un ritorno in comunicazione dopo un periodo di 10 anni, durante il quale abbiamo continuato a lavorare con passione, mantenendo la stessa qualità ed eccellenza che ci contraddistingue. Negli ultimi anni l’attenzione da parte del consumatore sul made in Italy e sul sapere artigianale è molto alta e noi siamo un punto di eccellenza in questo campo, per questo motivo abbiamo voluto soffermarci su queste caratteristiche tramite il posizionamento della nuova campagna” dichiara Alessandro La Malfa, Marketing e Trade Marketing Manager della Business Unit Castelli DOP & Specialità.
Insieme alla qualità, Mandara offre una gamma completa di prodotti per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori: dalle ciliegine da 10g alla mozzarella da 500g in ciuffo, passando per la gamma senza lattosio che include il brik da 100g, il pot da 200g e il bustone 3x100g. In linea con l’impegno del brand verso la sostenibilità, tutte le referenze in brik sono riciclabili nella carta.
Il Gruppo Lactalis in Italia è parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale dei prodotti lattiero-caseari con oltre 28,3 miliardi di euro di fatturato, 86.000 collaboratori e 270 stabilimenti in 51 Paesi.
Lactalis è presente in Italia da 35 anni e prende vita dai più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana: Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Galbani, leader di mercato e dei formaggi italiani nel mondo. Nel 2011 viene acquisita Parmalat, leader in Italia nel mercato del latte, nel 2020 si finalizza l'acquisizione del Gruppo Castelli, leader nella produzione e distribuzione dei formaggi DOP italiani, nel 2021 il portafoglio prodotti si è arricchito con l’ingresso di Leerdammer e nel 2023 quella di Ambrosi.
Il Gruppo Lactalis in Italia, con 4.000 referenze di prodotto tra latte, formaggi, salumi e DOP, è costituito da 7 Business Unit: Galbani Formaggi, Galbani Salumi, Parmalat, Leerdammer, Castelli, Ambrosi, e Lactalis Export.
Con un fatturato di oltre 2,9 miliardi di euro, Lactalis in Italia si avvale oggi di 5.300 collaboratori e conta 31 stabilimenti produttivi sul territorio nazionale.
È il primo acquirente di latte nazionale con 1,5 miliardi di litri di latte raccolti ogni anno da circa 1.100 conferenti latte in 16 regioni italiane, che trasforma nel rispetto della tradizione e con la garanzia di oltre 8 milioni di accurati controlli l’anno, effettuati con tecnologie all'avanguardia lungo tutta la catena di approvvigionamento, produzione e distribuzione.
Mandara è sinonimo di perfezione, perché grazie alla qualità di un tempo, coniugata all'amore per l'innovazione, l’azienda porta sulle tavole dei consumatori l'inconfondibile gusto del latte. Un prodotto unico nel sapore e assolutamente naturale nei suoi pochi e semplici ingredienti, a partire dal latte, che decide di farsi amare veramente da tutti. Irresistibile cuore di latte e morbidezza che rendono la mozzarella di Bufala Mandara unica ed inimitabile.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!