Mavi Drink presenta quattro grandi novità al The Gin Day
Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, annuncia la propria partecipazione al THE GIN DAY 2019, l’evento dedicato interamente alla Juniper Experience, che si terrà al Megawatt Court di Milano domenica 8 e lunedì 9 Settembre 2019.
Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione con incontri e master per approfondire la conoscenza del distillato più apprezzato del momento, i diversi metodi di lavorazione e di produzione.
Mavi Drink sarà presente con i due Gin Jodhpur, i best seller spagnoli della premium collection Five Senses. Il London Dry Gin classico, caratterizzato da delicati sentori agrumati, ma rinnovato nel look con una nuova bottiglia più preziosa, con elementi in rilievo e con una forma che meglio si presta al lavoro dei bartender; e la versione Reserve in bottiglia da 50 cl., in questo caso il distillato è sottoposto ad un processo di invecchiamento lungo due anni in barriques di Rovere bianco, che contenevano brandy, nelle quali sono lasciate a macerare vaniglia e cacao tostato.
In anteprima sarà presentato Jodhpur Spicy prodotto allo stesso modo del classico Jodhpur London dry Gin, con l’utilizzo di 13 botaniche, di cui 4 provenienti dall’India (zenzero, semi di ajowan, cumino e cardamomo nero) e 4 distillazioni, l’ultima con l’aggiunta di un macerato di agrumi nel distillatore. Si distingue da quest’ultimo per l’aggiunta di Peperoncino rosso, pepe nero, pepe bianco, peperoncino verde e cumino, che gli conferiscono un gusto unico ed estremamente piccante, caldo e speziato.
Sempre dalla Spagna, più precisamente dalla Catalogna, Gin Volcanic, un gin premium a produzione limitata realizzato per mezzo di un processo di produzione molto complesso; è infatti il frutto di un blend di tre distillati diversi, filtrati con pietre vulcaniche; un primo distillato è quello di noci verdi, il secondo è quello tipico di un London Dry Gin con oltre 16 Botaniche, e il terzo è un distillato frutto della macerazione delle botaniche utilizzate per la produzione della Ratafia dell’azienda Russet, distilleria catalana con 114 anni di storia, che collabora alla produzione del Volcanic.
Da Maiorca arriva invece Gin Suau, un omaggio all’originale gin Maiorchio prodotto nel lontano 1919, un Gin totalmente fatto a mano con prodotti locali di altissima qualità ed attentamente selezionati dagli esperti della Bodegas fondata nel 1851. Con la stessa filosofia oggi Bodegas SUAU propone un gin a base di ginepro di Maiorca, foglie di fico, rosmarino, e pregiate arance della valle dorata di Soller.
Per finire, in anteprima assoluta, Mavi Drink presenterà il London Dry Gin Ecuadoriano Crespo, vincitore della prestigiosa Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition 2016. Prodotto con undici erbe raccolte a mano, provenienti da 8 paesi, da 4 continenti, è caratterizzato dai tocchi agrumati di arancia e limone e dal cardamomo. La macerazione è in alcool extra neutro e le 5 distillazioni, che sono un’esclusiva dei migliori London Dry Gin, sono effettuate con acqua pura proveniente dall'area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane. L’imbottigliamento, l'etichettatura e la sigillatura avvengono manualmente.
Infine saranno presentati in anteprima gli spirits Cocalero nelle varianti Cocalero Clasico, Cocalero Negro e Cocalero De Altura, si ispirano ai sapori e alla cultura sudamericana. Il nome si rifà ai tipici agricoltori di foglie di coca delle Ande, che sin dai tempi degli Incas, coltivavano con cura le coltivazioni di foglie di coca. Queste sono parte integrante della dieta dei cocaleros e svolgono un ruolo importante nella cultura andina.
Le foglie sono usate per sopprimere il mal di montagna e per ridurre i sintomi di fame, sete e dolore; inoltre sono fonte di energia e aumentano la resistenza.
Il processo di lavorazione è molto simile a quello utilizzato nell'industria dei profumi, la distillazione a vapore infatti consente di estrarre i complessi sapori e gli oli essenziali da ogni botanica. Il distillato finale è poi miscelato sapientemente ad una ricetta segreta ed esclusiva.
Cocalero Clásico è realizzato con una selezione di 17 botaniche provenienti da tutto il mondo ma radicate in Sud America. Tra queste vi sono le foglie di coca, ginseng, ginepro, guaranà, scorza d'arancia e zenzero. Il liquido verde brillante e il gusto fresco del ginepro, della menta e degli agrumi lo caratterizzano e lo rendono perfetto per la mixology.
Dal Cocalero Clasico nasce una versione Spicy con l’aggiunta di botaniche piccanti, come l’Aji Panca Pepper, il Locoto Pepper, il Guaranà e lo zenzero, il Cocalero Negro. Caratterizzato dal colore nero brillante e dal caramello dolce e una nota amara di lime e coca, è perfetto per un Negromule con Premium Spicy Ginger Beer Fairy Queen e una fettina di lime, o un Cocalibre.
Cocalero De Altura nasce nel 2017 grazie ad una partnership con una distilleria artigianale a La Paz, Bolivia. Questo prodotto di elevata qualità artigianale è destinato principalmente all'America Latina. Si tratta di un distillato unico nel suo genere, di altissima qualità e che alla perfezione riesce a racchiudere in sé la diversità dei sapori del Sud America. Un distillato superiore, complesso e con aromi vivaci. Sono infatti più di 20 le botaniche sudamericane, tra le quali Palo Santo, Coriandolo, scorza di limone, anice stellato, zenzero, copuazu, cacao, ginepro ed eucalipto, che insieme, in un alambicco di rame, riposano per un minimo di 30 giorni per raggiungere l'equilibrio perfetto.
Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Horeca, grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività. Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner. Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.