MilanoCaffè: nasce un nuovo evento dedicato al mondo del caffè
MilanoCaffè è la nuova manifestazione speciale, gratuita per i consumatori e le aziende che parteciperanno, ideata da Comunicaffè.
Ha già raccolto molte e importanti adesioni, oltre 67 sino ad ora, da tantissime realtà del settore e locali in tutta Italia
Ecco le realtà che per il momento hanno aderito in ordine alfabetico.
- HostMilano Partner
- 101 Caffé
- Aicaf
- ALTOGA
- Argenta
- Asa Chimici
- Barbera 1870 S.p.A.
- Bottega Storica Hodeidah 194609
- Bravilor Bonamat
- BWT Water + More
- Cafezal
- Caffè Costadoro
- Caffe Ernani
- Caffè Gentili
- Caffè Milano
- Caffè Napoli Exytus srl
- Caffè Ottolina Spa
- Caffè Pascucci
- Caffè Vergnano
- Caffetteria specialty Nicol di Corso Italia 14
- Chicco d'Oro
- Cibus 104 Via Ripamonti
- Cofficina
- Confida
- Consorzio promozione caffè
- De’Longhi
- Diemme Industria Caffé Torefatti S.p.A
- Edo Barista
- Espresso Service srl
- Faema
- Fairtrade Italia
- FLAIR ACADEMY® S.r.l.
- Franke
- I.FI.ZE Filicori Zechini S.p.A
- Gaggia Milano - macchine da caffè professionali
- Gardelli S.C
- Globe Bistro presso Coin – Piazza 5 Giornate
- HARDY il caffè di Milano
- His Majesty the Coffee di Paolo Scimone
- Illy
- Julius Meinl
- Kimbo
- La Cimbali
- La Marzocco
- La Spaziale
- Lavazza flagship store
- Milano Espresso
- MokaSirs
- MOKITO Il caffé dal 1931
- Morettino
- Mumac - Museo della Macchina per il caffè espresso professionale
- Musetti Srl
- Nespresso
- Nuova Simonelli
- Pasticceria Adolfo Stefanelli le Premuda, 12
- Pulycaff
- Rancilio
- Sanremo
- Sca Specialty Coffee Association
- Simonelli Group
- Street Coffee School
- Torrefazione caffè Mariani
- Torrefazione Griso
- Torrefazione Lady Café
- Victoria Arduino
- Wega Macchine Per Caffè
- Zicaffé
Che cosa rappresenta MilanoCaffè
Si tratta della prima edizione di un evento annuale dedicato al mondo del caffè, dell'espresso e della caffetteria italiana e alla cultura della bevanda. Si rivolge a tutti quelli che oggi si definiscono gli stakeholder, ai coffee lover e ai consumatori curiosi. E naturalmente agli operatori e agli addetti ai lavori. L'evento si svolgerà in collaborazione con le associazioni e le aziende del settore che hanno aderito e a quelle che decideranno di aderire. Non c'è una data di chiusura delle iscrizioni. Quindi sarà possibile aderire anche per tutto il mese di settembre. Le aziende e le organizzazioni che hanno già aderito o che aderiranno saranno in prima fila, in quanto protagoniste delle tre giornate. Come da regolamento, ogni azienda partecipante deciderà in assoluta autonomia quale evento organizzerà negli spazi, bar, in azienda o esercizi commerciali di Milano e dintorni e non è prevista alcuna quota di adesione. Durante la manifestazione, tutta la città di Milano - ma sono previsti eventi anche fuori dalla metropoli - parteciperà a una festa del mondo del caffè con degustazioni, conferenze, dimostrazioni e varie competizioni.Chi saranno i protagonisti di MilanoCaffè
Innanzitutto il pubblico, il consumatore che potrà muoversi tra i diversi locali bar e caffetterie, coinvolte nel percorso. Sono poi attese le aziende del settore: hanno già aderito numerose torrefazioni, produttori di macchine professionali e non per espresso e altre preparazioni, produttori di macinacaffè; fornitori di impianti di affinamento dell’acqua; produttori delle tazzine del caffè; delle apparecchiature da bar. Hanno già manifestato il loro interesse anche le pasticcerie e negozi specializzati nella vendita di capsule. Non mancheranno i corner caffè così come i negozi che aderiranno all’iniziativa non collegati direttamente al mondo del caffè ma che dispongono di uno spazio dedicato all'espresso. Parteciperanno anche ristoranti che rivolgono una cura particolare alla preparazione del caffè attraverso le carte del caffè; così come librerie e il mondo della distribuzione automatica. Hanno aderito anche associazioni di categoria, accademie e scuole del caffèLo spirito di MilanoCaffè
Il caffè è una bevanda speciale diffusa in tutto il mondo ed ha un ruolo preciso nel contesto sociale. È diventato ormai un'abitudine per molti consumatori, soprattutto per concedersi una pausa durante la giornata. Anche se non lo si nota spesso, sono numerosi i fattori che influenzano il piacere legato alla degustazione del caffè. Attorno ad una tazzina di espresso, infatti, si ricrea un'atmosfera di socialità. La manifestazione è dedicata anche ai vari metodi di preparazione, all’espresso italiano e alle altre estrazioni come V60, Aeropress, Chemex, Steampunk, capsule ecc.Il caffè è una bevanda che unisce e stimola gli scambi
Ha un aroma e un gusto che piace a tutti e genera soddisfazione legata alla degustazione e alle sfumature di una tazzina di espresso ben fatto. Pochi prodotti di uso quotidiano possono concorrere con il contenuto di esperienze legate al caffè e non soltanto nella forma di tradizionale espresso italiano. Più che una bevanda quindi, è una cultura, un must. Comunicaffè ha quindi deciso di celebrarlo in tutte le sue forme partendo dalla sua natura di coesione, con un evento che lo valorizza.Come aderire al progetto gratuito MilanoCaffè
MilanoCaffè è stato ideato da Comunicaffè, l'unico quotidiano on line in Italia, con focus sulla cultura del caffè dal chicco alla tazzina, presente anche con un quotidiano in lingua inglese Comunicaffe International (https://www.comunicaffe.com). Per informazioni e adesioni al progetto MilanoCaffè contattare: Telefono: 335 5967702 E-mail: info@milanocaffe.it ; direzione@comunicaffe.it Dopo l'adesione Comunicaffè attende da tutti i partecipanti il programma preciso, data, luogo e l'ora dell'evento che organizzerà. Sarà possibile seguire gli sviluppo di questo evento, sul sito creato appositamente: www.milanocaffe.it
Compila il mio modulo online.