Nasce Smashie, nuovo format di comfort food americano firmato Cigierre
Smashie è il primo format quick service di Cigierre che punta sulla ricetta dell'hamburger smash e si rivolge ai giovani e alle famiglie.
Cigierre, azienda italiana leader nel casual dining a gestione diretta e in franchising, ha lanciato il nuovo format Smashie: un concept di ristorazione che propone i classici piatti della cucina americana, su tutti l’hamburger smash. Con Smashie l’azienda va oltre il fast food per esplorare il concetto di comfort food, offrendo un’esperienza di gusto autentica in un clima conviviale.
“Con Smashie apriamo il nostro primo format di ristorazione quick service, ma senza rinunciare ai punti di forza che sono da sempre la cifra distintiva di Cigierre”, ha dichiarato Marco Di Giusto – AD di Cigierre. “La qualità delle materie prime e l’attenzione al servizio anche attraverso la tecnologia, si uniscono in questi nuovi ristoranti a uno stile fresco e smart. Siamo entusiasti di affrontare la sfida di un concept nuovo ed estremamente attuale, che sappia coniugare esperienza di alto livello, un ambiente spensierato e la giusta dose di innovazione, per soddisfare sempre le esigenze dei clienti”, conclude.
La ricetta segreta dell’hamburger smash in un ambiente spensierato e cordiale.
Smashie, che dopo la prima apertura dell’anno scorso a Catania, raggiunge anche la Campania, offre una nuova proposta di ristorazione che esprime la passione e la visione di Cigierre, questa volta attraverso la ricetta segreta dell’hamburger smash, preparato con una tecnica di cottura che rende la carne più saporita e fragrante. Per completare l’esperienza, il menù comprende anche milkshake preparati al momento, le fries e le cheese fries, i wrap e infine i donut, i dolci tipici americani, per accontentare tutti i clienti, dai più golosi ai più salutisti, dai più tradizionali ai più curiosi. Come da tradizione per tutti i format dell’azienda, dalla proposta gastronomica traspaiono cura per le materie prime, qualità e sicurezza dei prodotti: vengono infatti utilizzati solo carne italiana, olio di arachidi e ingredienti selezionati e tutto è preparato al momento.
Da Smashie, inoltre, i clienti possono assaporare un’esperienza di condivisione, in un ambiente informale e accogliente. Anche lo stile di comunicazione scelto esprime questo mood, giocando con le parole delle canzoni e con il payoff “Don’t worry be Smashie”.
Servizio al cliente smart e senza stress, anche grazie alla tecnologia.
Un altro degli aspetti che caratterizzano l’esperienza di Smashie è il ruolo della tecnologia, ad esempio con le diverse modalità di ordinazione, ai totem digitali o alla cassa. Non mancano inoltre il wifi libero, le prese per la ricarica dei cellulari e soprattutto il servizio di free refill per riempire e personalizzare con diversi prodotti la propria bibita secondo i propri gusti.
I prossimi passi.
L’azienda nei prossimi due anni punta a espanderne la presenza sul territorio nazionale, aprendo 20 punti vendita, tra centro città e shopping mall. L’obiettivo principale è consolidare Smashie come punto di riferimento per gli amanti del comfort food americano, offrendo un'esperienza di gusto unica, divertente e responsabile.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.