Nonno Nanni presenta un pack in edizione limitata per Natale

In occasione delle feste natalizie i formaggi freschi si presentano con una veste in edizione limitata

13 Dic 2023 - 11:39
Nonno Nanni presenta un pack in edizione limitata per Natale

In un'atmosfera che celebra il calore e la gioia del Natale, Nonno Nanni si prepara a vivere il periodo più magico dell’anno presentando i pack dei suoi formaggi freschi in una veste speciale, regalando ai consumatori un'esperienza ancora più deliziosa. Per tutta la durata delle festività natalizie, infatti, Babbo Natale prende il volo come il celebre stracchino dell’azienda veneta per approdare sulle confezioni dei prodotti più iconici del brand, raggiungendo così tutti i suoi consumatori ed augurare loro un Buon Natale!

Con questa grafica natalizia Nonno Nanni vuole portare un tocco di magia anche a tavola. Dopotutto si sa, non c’è momento migliore del Natale per riunirsi con i propri cari per condividere momenti speciali e ricchi di gusto. Infatti, la bontà, se condivisa con le persone che amiamo, ha tutto un altro sapore. La stessa bontà che si riscopre quando sulle tavolate imbandite arriva lo Stracchino Nonno Nanni, il formaggio più amato della gamma di prodotti che grazie alla sua inconfondibile cremosità e versatilità, riesce ad unire generazioni diverse diventando il protagonista delle ricette più amate.

Da quelle più classiche a quelle più gourmet, sono diverse le ricette che Nonno Nanni ha in serbo per rendere ancora più buono il periodo natalizio, come ad esempio la tarte tatin di pomodorini, basilico e Stracchino, ideale per una serata all’insegna dei sapori mediterranei rivisitati con originalità o un risotto con Stracchino, broccoli e mandorle tostate per un primo piatto con un tocco creativo e perfetto per dare il via al pranzo natalizio. 
Queste, e tante altre idee per ogni tipo di portata sono raccolte nella sezione dedicata alle ricette del sito internet di Nonno Nanni (https://www.nonnonanni.it/ricette-con-formaggio/).

La grafica con Babbo Natale sarà presente su una selezione di prodotti Nonno Nanni, per trasmettere a tutto tondo la passione per la qualità e l’eccellenza che contraddistingue l’azienda e la volontà di essere sempre presenti nei momenti più speciali delle famiglie italiane.

Le ricette

Tarte tatin di pomodorini, basilico e Stracchino Nonno Nanni

Ingredienti
1 Stracchino Nonno Nanni
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo 
500 gr di pomodorini rossi
4/5 foglie di basilico
QB di sale
QB di olio
QB di pepe 
Nr. Persone: 4
Tempo di preparazione: 45 minuti

Procedimento
Lavate e tagliate a metà i pomodorini, conditeli con olio, sale e pepe. Stendete la pasta sfoglia in una teglia ed adagiateci i pomodorini, facendo attenzione a coprire tutta la superficie della pasta. Infornate a 180 gradi per 30 minuti, quando la tarte tatin si sarà raffreddata decorate con qualche cucchiaiata di stracchino e le foglie di basilico.

Risotto con stracchino, broccoli e mandorle tostate

Ingredienti
1 Stracchino Nonno Nanni
200 gr di riso carnaroli
1 broccolo
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
50 gr di mandorle tostate
80 gr di Parmigiano Reggiano
20 gr di burro freddo
QB di sale
QB di olio
QB di pepe
 Nr. Persone: 2 - 3
Tempo di preparazione: 60 minuti

Procedimento
Riempite una pentola di acqua, e fate un brodo vegetale con la cipolla, la carota ed il sedano. Sbollentate le cime del broccolo ed il gambo tagliato in piccoli pezzi, raffreddate il tutto in acqua e ghiaccio. Tenete da parte qualche cima di broccolo ed il resto frullatelo tutto con olio, sale e pepe fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Tostate il riso in una casseruola con un pizzico di sale sfumate direttamente con il brodo e continuate la cottura (ci vorranno circa venti minuti), quando mancheranno cinque minuti aggiungeteci la crema di broccoli. Mantecate il risotto con il burro freddo, il parmigiano ed un cucchiaio di Stracchino Nonno Nanni, aggiustate il risotto di sale e pepe. Impiattate il risotto e guarnitelo con qualche cucchiaiata di Stracchino Nonno Nanni, le cime del broccolo e le mandorle.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.