I corsi di mixology by drinc. Milano con Luca Marcellin

Luca Marcellin, patron dei locali drinc. Milano, consulente in ambito food and beverage, sviluppa e lancia i primi corsi MIX - IN by drinc.

13 Dic 2023 - 11:54
I corsi di mixology by drinc. Milano con Luca Marcellin

Luca Marcellin, dopo diversi anni di attività e aver ricoperto il ruolo di docente alla Campari Academy e European Business School, presenta i suoi primi corsi Mix - IN by drinc.

L’offerta di corsi e formazione per giovani promesse nel mondo cocktailerie oggi è sempre più richiesta e in costante evoluzione. Figure come barman, bartender, global bartender, bar manager, sono molto ricercate, e anche chi ha già un suo locale, costantemente si aggiorna o chiede consulenza mirata nella gestione.

Da questa consapevolezza e conoscendo le difficoltà di far emergere l’anima di un locale, considerando le forti contaminazioni dal mondo hospitality e food, drinc. Milano ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza, per chi desiderasse corsi di formazione o consulenze per start-up o attività già esistenti che vogliono crescere. 

Sulla mia strada ho avuto la fortuna di incontrare e collaborare con molte persone 
che hanno contribuito a fare di me quello che sono oggi. Da loro ho imparato soprattutto la passione, la bellezza dei dettagli e la forza della tenacia. Un mix di tecnica, affinità ed emozioni proprio com’è essere un mixologist!” - Luca Marcellin patron dei locali drinc. Milano.

I corsi Mix-IN prendono il proprio nome dal concept che sta alla base: l’arte dei cocktail “Mix” e come metterla in pratica “IN”. Per pensare poi a tutti i potenziali fruitori tra amatori, professionisti e nuove leve del settore si distinguono in: Mix - IN Practice MIX - IN Our point of view.

Luca Marcellin

Mix - IN Practice.

Dedicato alla pura pratica, si sviluppa in un’intera giornata intensiva, adatto a chi ha già un po' di esperienza ma soprattutto a chi vuole approfondire le basi e le tecniche per la realizzazione dei cocktail classici contemporanei e cominciare ad avere qualche nozione in più sulla mixology moderna.

Una full-immersion di 8 ore molto pratica e poco teorica. 
NOI siamo per la pratica e per farvi vivere in prima persona le dinamiche, le situazioni e anche le problematiche con cui vi confronterete nel lavoro vero. Non siamo una scuola, siamo un vero cocktail bar” inizia così la descrizione di questo primo corso molto pratico di Luca Marcellin patron dei locali drinc. Milano

Un percorso completo ma intensivo per far vivere dall’inizio alla fine la giornata di un cocktail bar, dall’apertura alla mise en place del bancone, passando dai cocktail classici ai contemporanei fino ad arrivare a tips e trend sulla miscelazione moderna e che fa tendenza.
Argomenti: Mise en place, Muoversi dietro al bancone, Tecniche di miscelazione.

Il corso è dedicato solo alla parte pratica della preparazione dei cocktail.
Posti: Max 10
Per info: +39 333 9984815 o drincmilano@gmail.com

Mix - IN Our Point of view. 

Sviluppato su 3 giornate, sarà dedicato in modo specifico a chi lavora nel settore e vuole sviluppare la mixology di alto livello, in primis, ma anche accoglienza, servizio al tavolo, gestione dello stress e molto altro. Qui si parla di un percorso fuori dalle righe.

Dalla presenza nel locale al ruolo di “confidente, amico, spalla” che assume il bartender, a tutto ciò che sta dentro il concetto stesso di accoglienza ed eleganza tipico di un cocktail bar, dove il livello vuole essere elevato in ogni aspetto. Non solo preparazione di cocktail e tecniche di miscelazione, dunque, ma anche tanta Hospitality, una parte importante del bagaglio professionale di Marcellin nel mondo dell’Hotellerie di lusso e oggi ripropone nei suoi locali e in questi corsi. In poche parole il metodo drinc. che è poi cardine della drinc. experience nei locali.

MIX - IN Our point of view.
Il corso a 360°, più adatto ai lavoratori del settore 
Data: in programma a gennaio 
Per info: + 39 333 9984815 o drincmilano@gmail.com

Luca Marcellin.

Luca Marcellin Classe 1982, piemontese ma soprattutto cittadino del mondo. Da sempre curioso, appassionato, creativo e pronto a nuove sfide.
Oltre 20 anni di esperienza come Bar Manager ed Head of Mixologist in diversi hotel del segmento 5*lusso e stellati Michelin fra i più esclusivi al mondo. Negli anni ha partecipato a diverse e prestigiose competizioni internazionali.
Nel campo oltre ad essere imprenditore e creatore dei locali drinc. Milano (drinc. Cocktail & Conversation e drinc. Different) e del concept drinc. Experience, insieme alla socia e compagna Desirèe Brunet, vanta consulenze di prestigio per cocktail bar nel segmento Hotellerie come Four Season Hotel Milano.
Oggi docente alla Campari Academy e alla Europen Business School.

Drinc. Milano.

Luca Marcellin, patron di drinc. Cocktail & Conversation e di drinc. different a Milano insieme a Desiree Brunet, hanno studiato il format ‘drinc. Experience’.  

Esperienza intesa, come momento di degustazione e piacevolezza da vivere, per chi esplora l’esclusiva drinc.list, ma anche esperienza di chi accoglie sapendo regalare un momento unico. Infine, formativa, quando viene trasmessa a chi desidera avere una consulenza di valore per poi gestire la propria attività. 

Sempre più spesso i nostri clienti cercano un’esperienza avvolgente, con buona musica e cocktail di altissimo livello, che possa fargli dimenticare la quotidianità ripetitiva e le giornate intense. Questo ci ha portato alla realizzazione di un format dedicato, come ‘drinc. Experience’ che offre nei nostri locali, oltre alla sensazione di appartenere a un club esclusivo, anche l’opportunità di apprezzare stili e tecniche avanzatissime della miscelazione”.

Un format che si concentra sull’accoglienza, la riservatezza e il buon bere, da cui la ‘drinc. list’ varia e dove ogni preparazione nasce da un concept e uno story telling particolare.

Il passaggio da dipendenti a imprenditori nel settore Mixology ormai da oltre 7 anni, ha permesso a Luca e Desirèe di approfondire e vivere in prima persona le dinamiche e sfide da affrontare da diversi punti di vista: gestionale, operativo ma anche imprenditoriale e burocratico di un mixology cocktail bar.

Infine il  drinc. lab, il laboratorio dove tutto viene creato dalle miscele ed essenze base e dove vengono tenuti anche i training mirati ai percorsi consulenziali.

Compila il mio modulo online.