Nuovo look per il sito web di Casa Optima Group

Casa Optima Group lancia un sito web rinnovato che migliora l'esperienza utente e riflette l'identità del gruppo, con focus su innovazione e sostenibilità

5 Sett 2024 - 11:23
Nuovo look per il sito web di Casa Optima Group

MARKETING - Casa Optima Group, gruppo italiano titolare di otto marchi tra i più diffusi e apprezzati nel mercato del Gelato artigianale, della Pasticceria di alta qualità e del Bere miscelato, ha lanciato ufficialmente il suo sito web rinnovato, frutto di mesi di progettazione e lavoro collaborativo tra i team digital e marketing di Casa Optima e Life, agenzia di comunicazione integrata ed indipendente, storico partner del gruppo per il quale delinea la strategia e la comunicazione integrata diversi brand. Il restyling non solo migliora l’aspetto visivo del sito, ma ottimizza anche l’esperienza utente, riflettendo in modo completo l’identità e i valori del gruppo.

Innovazione e design: l'eccellenza del nuovo sito web

Grazie allo studio di UX/UI e a quello del look&feel, il sito traduce in piattaforma ciò che il Gruppo rappresenta nella sua interezza: le sei voci che compongono il menù raccontano attraverso immagini, video e testi, l’identità di Casa Optima, presentando i brand che ne fanno parte, con le loro storie di eccellenza, e con un ampio spazio dedicato alla Sostenibilità, che descrive con esempi tangibili e concreti, l’impegno di Casa Optima per il benessere del pianeta e delle persone che lo abitano.

Prestazioni e accessibilità: un’esperienza utente eccellente

Il nuovo sito web è stato progettato per offrire al visitatore un'esperienza di navigazione fluida e sicura. Grazie a un'architettura web avanzata e a un backend scalabile, il sito gestisce efficacemente elevati volumi di traffico e garantisce tempi di risposta rapidi. Inoltre, il design responsive, la cura attenta per l'aspetto estetico e la coerenza visiva consentono di avere un'interfaccia utente moderna e accattivante. Infine, la scelta della tipografia e l'inserimento di contenuti foto e video di alta qualità riflettono l'identità del Gruppo Casa Optima, offrendo all’utente un'esperienza coinvolgente e professionale.

Il sito web di Casa Optima non è una semplice piattaforma digitale, ma una rappresentazione autentica dell'identità del Gruppo, dei suoi valori, dei suoi progetti, delle attività e di tutto l’articolato mondo che ruota attorno ai marchi che ne fanno parte”, afferma Matteo Sala, CMO Casa Optima Group.

Il touchpoint digitale è diventato una leva di marketing essenziale, soprattutto in un contesto globale e competitivo come quello del B2B. Questo progetto dimostra ancora una volta la fiducia e la sinergia che caratterizzano la nostra collaborazione con Casa Optima. Continueremo a lavorare con passione e dedizione, sviluppando strategie innovative e soluzioni creative che valorizzano Casa Optima e i suoi brand e rafforzano la loro leadership sul mercato." - dichiara Alberto Tivoli, Amministratore unico di Life

Oltre al lancio del nuovo sito web, Casa Optima con il suo team dedicato marketing e comunicazione ha lavorato in tandem con Life per delineare la strategia e la comunicazione integrata dei diversi brand attraverso la messa a terra di molteplici campagne on e offline e dei lanci dei nuovi prodotti, dell’allestimento fieristico di Sigep e della comunicazione digitale, dei video e dei cataloghi, dimostrando la capacità di utilizzare tutte le leve della comunicazione a 360°.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.