Orangina arriva nell'innovativa bottiglia in bioPET
Suntory Group prosegue il suo percorso di sostenibilità lanciando, in collaborazione con Anellotech, una nuova bottiglia in bioPET per Orangina.
Suntory Group, leader globale nel settoer delle bevande alcoliche e analcoliche, ha annunciato la nuova bottiglia in bioPET destinata al marchio Orangina dell'azienda in Europa e all'acqua minerale in bottiglia più venduta in Giappone, Suntory Tennensui.
Una svolta dopo una partnership quasi decennale con l'azienda statunitense di tecnologia sostenibile Anellotech, con la quale è stato possibile (ri)dare vita a una bottiglia in PET realizzata con materiali di origine vegetale al 100%.
Si tratta di un praxilene a base vegetale derivato da trucioli del legno, come spiega l'azienda in una nota.
"Siamo lieti di questo risultato, in quanto ci avvicina di un passo alla consegna di questa bottiglia in PET sostenibile nelle mani dei nostri consumatori", ha affermato Tsunehiko Yokoi, Executive Officer di Suntory MONOZUKURI Expert Ltd.
Questa innovazione è un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento dell'ambizione del Gruppo Suntory di eliminare l'uso di tutte le bottiglie di plastica PET vergine derivata dal petrolio a livello globale passando a bottiglie in PET 100% riciclate o a base vegetale entro il 2030.
"Suntory è impegnata nel creare soluzioni di imballaggio sostenibili dal 1997. Questo prototipo di bottiglia a base vegetale onora la nostra storica dedizione mentre fa luce non solo sul nostro percorso per raggiungere l'obiettivo di una bottiglia in PET completamente sostenibile per il 2030, ma anche verso l'ambizione di azzerare le emissioni nette di gas serra lungo l'intera catena del valore entro il 2050", ha affermato Tomomi Fukumoto, COO of Sustainability Management di Suntory Holdings.
Suntory Group. In qualità di leader globale nel settore delle bevande, Suntory Group offre un portafoglio unico e diversificato di prodotti da superalcolici, birra e vino a tè preparati, acqua in bottiglia, bibite gassate, caffè pronto da bere e bevande energetiche, insieme a prodotti per la salute e il benessere. Fra questi i pluripremiati whisky giapponesi Yamazaki , Hibiki e Hakushu , nonché gli iconici liquori americani Jim Beam e Maker's Mark. La sua collezione di marche comprende anche Sauza Tequila, e le analcoliche Orangina, Lucozade, Ribena, BOSS caffè, Iyemon tè verde, Suntory Tennensui acqua, Sesamin EX. Fondata come azienda a conduzione familiare nel 1899 a Osaka, in Giappone, Suntory Group è diventata un'azienda globale che opera in America, Europa, Africa, Asia e Oceania con un fatturato annuo (escluse le accise) di 20,4 miliardi di dollari nel 2020.
Compila il mio modulo online.