Ornelli Black Angus, la steak house ricercata che ha conquistato Roma

Nata da una felice intuizione di Nicola Ornelli, Ornelli Black Angus è una steak house unica nel suo genere a partire dal menù dov'è protagonista il Black Angus

5 Dic 2023 - 11:14
Ornelli Black Angus, la steak house ricercata che ha conquistato Roma

Ornelli Black Angus è un ristorante con sede nel centro di Roma, in Via Merulana. Nato dallo spirito imprenditoriale di Nicola Ornelli in un momento di forte difficoltà per il settore, come quello della pandemia da Covid 19, si presenta ai clienti come un upgrade delle vecchie bisteccherie e bracerie che offre unicamente carne Black Angus, il manzo più ricercato e di miglior qualità al mondo.

Quella di aprire un ristorante poco dopo l’arrivo del Covid, in piena crisi economica, è stata una scommessa che in molti avrebbero definito azzardata, ma che Nicola Ornelli ha vinto a pieni voti. Figlio di un piccolo imprenditore locale, gelataio e proprietario di un bar ristorante, Ornelli stava assistendo al crollo delle attività di famiglia. Ed è lì che ha deciso di reinventarsi, aprendo una steak house moderna ed elegante, la prima interamente specializzata in Black Angus.

L’amore per questo particolare manzo nacque anni prima quando, seguendo la sua passione per i cavalli, Nicola Ornelli volò a Las Vegas. Viaggiando in lungo e in largo le zone rurali e maggiormente vocate all’agricoltura degli Stati Uniti, dove ancora oggi le mandrie sono spostate dai Cowboy a cavallo, si innamora del Black Angus entrando in contatto con alcuni tra i maggiori allevatori e ranch di tutto il mondo.

Oggi Ornelli Black Angus Steak House è diventata una vera e propria istituzione in fatto di carne, registrando sold out tutti i giorni. A conquistare i suoi ospiti non è stata soltanto il manzo di qualità superiore, ma anche l’accoglienza calorosa del proprietario, l’eleganza dell’arredamento e il sottofondo di jazz. Uno studio di qualche anno fa, infatti, evidenziava come questo genere musicale fatto di sonorità molto diverse tra loro, alternando forti tensioni a risoluzioni totali o parziali, è in grado di ridurre stress emotivo e ansia.

“Dare vita a questo progetto è stata una vera e propria sfida, ma avevo ben chiaro cosa volevo realizzare, e sapevo che era qualcosa di valore, di unico, che proprio per questo poteva funzionare. – Commenta Nicola Ornelli – Certo, non è stata una passeggiata, ed ha richiesto un duro lavoro su di me e per creare il migliore dei team, persone altamente professionali e di cui potessi fidarmi ciecamente. Ma oggi vedere Ospiti di Ornelli Black Angus provenire da ogni parte del mondo solo per provare la 1° Steakhouse Specializzata in Black Angus e leggere i tanti attestati di stima e soddisfazione scritti dai clienti su TripAdvisor mi ripaga di ogni sacrificio”.

Nicola Ornelli

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.