Pasticceria e Ristorazione. I dolci dell'estate nel nuovo ricettario Carte D'Or Professional

Unilever Food Solutions presenta il Ricettario Carte D’Or Professional per ispirare gli Chef nella creazione di originali dessert con le nuove Basi Neutre Carte D’Or Professional.

22 Giu 2021 - 22:35
Pasticceria e Ristorazione. I dolci dell'estate nel nuovo ricettario Carte D'Or Professional
Unilever Food Solutions presenta il Ricettario Carte D’Or Professional per ispirare gli Chef nella creazione di originali dessert con le nuove Basi Neutre Carte D’Or Professional, la gamma completa di 5 semilavorati, Mousse, Sorbetto, Mille Torte, Croccante e Gelatina, per realizzare in modo semplice e veloce, tutte le basi della pasticceria. Ve ne abbiamo parlato nella news Da Unilever Food Solutions le nuove Basi Neutre Carte D’Or Professional.  Il nuovo Ricettario Carte D’Or Professional, scaricabile sul sito www.unileverfoodsolutions.it, propone al mondo della ristorazione tantissime ricette e spunti creativi per rinnovare la carta dei dolci di questa estate della ripartenza con un’offerta di dessert di alto livello, in linea con i più recenti trend del gusto e con un’attenzione massima al risparmio di tempi e costi. Il dessert ha un ruolo molto importante all’interno del menù, sotto diversi aspetti. Intanto è la portata più redditizia per il ristoratore, sulla quale puntare per aumentare scontrino medio e marginalità. Inoltre è la portata a restare più impressa nella memoria del cliente, anche perché è l’ultima a essere servita. Le nuove Basi Neutre Carte D’Or Professional soddisfano tutte le esigenze di pasticceria con risultati eccellenti e una qualità costante, anche in assenza di personale specializzato. Grazie alla loro versatilità e facilità di applicazione e conservazione, le nuove Basi Neutre permettono inoltre di ridurre gli sprechi, le scorte di magazzino e di ottimizzare il food cost. A quest’ultimo aspetto Unilever Food Solutions pone particolare attenzione, dando per ciascun dessert all’interno del Ricettario un’indicazione del suo costo medio per porzione. Ogni ricetta è accompagnata anche da preziosi suggerimenti per l’impiattamento. Tra le molte proposte per l’estate della ripartenza, le ricette di Stecco sorbetto al Mojito, Mousse di zenzero, lime e menta e Red Velvet, tre idee fresche e originali, monoporzioni ideali in particolare per arricchire il banqueting, che in questi mesi di ritrovata libertà, torna ad essere protagonista.

Stecco sorbetto al Mojito

Ingredienti per 50 pezzi  width=Carte D'Or Base Neutra Sorbetto 1 busta d'acqua da 3 litri Sciroppo di Mojito 200 ml Foglioline di menta fresca 30 g Mescolare la Base Neutra Sorbetto con l’acqua e lo sciroppo fino al completo dissolvimento. Versare all'interno di una frozen machine il composto e lasciar rapprendere per circa 40 minuti. Trasferire il sorbetto in appositi stampi in silicone con le foglioline di menta all'interno e congelare per circa 2 ore. Rimuovere dagli stampi in silicone, steccare e servire.

Red Velvet

Ingredienti per 60 pezzi  width=Carte D'Or Base Neutra Mille Torte 1 busta acqua 500 ml Colore alimentare rosso 30 g Olio vegetale 30 ml Carte D'Or Base Neutra Mousse 2 buste latte freddo intero 1 litro Sciroppo di vaniglia 20 g Carte D’Or Stacca Facile 493 ml Preparare la Base Neutra Mille Torte come riportato sulla confezione. Amalgamare il colorante rosso e l'olio vegetale. Imburrare con Stacca Facile e disporre il preparato su un tappetino in silicone di circa 1 cm. Cuocere in forno per 12-15 minuti e far raffreddare. Preparare la Base Neutra Mousse come riportato sulla confezione ed amalgamare lo sciroppo di vaniglia. Con l'aiuto di una spatola disporre la mousse sopra la Red Velvet ed arrotolare. Abbattere di temperatura, porzionare e servire.

Mousse di zenzero, lime e menta

Ingredienti per 20 pezzi  width=Carte D'Or Base Neutra Mousse 1 busta latte freddo intero 500 ml Sciroppo di lime  30 g Sciroppo di zenzero 90 g Sciroppo di menta 30 g Zeste di lime 1 qt Lamponi 20 qt Foglioline di menta Montare la Base Neutra Mousse come riportato sulla confezione. Amalgamare gli sciroppi delicatamente con una spatola. Aggiungere le zeste di lime. Riporre la mousse in bicchierini. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Decorare al momento di servire. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.