Peroni torna in campo con gli Azzurri in occasione degli Europei

Rinnovato l'accordo con la FIGC Peroni torna a fianco della nazionale in occasione degli europei con una ricca e coinvolgente campagna di comunicazione

14 Giu 2024 - 14:32
Peroni torna in campo con gli Azzurri in occasione degli Europei

Lo scorso gennaio, Peroni ha annunciato il ritorno in veste di Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio con la firma di un accordo pluriennale con la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio. La birra italiana per eccellenza sarà così al fianco della Nazionale in occasione degli Europei in Germania, facendo leva sui valori positivi dello sport e dell’amore che lega gli italiani agli Azzurri.
A dare il via a questo messaggio di unione, la call to action dei due comici Daniele Tinti e Luca Ravenna - autori del Podcast Antenna Sport - che, in un video social di annuncio della campagna, hanno invitato tutti gli Italiani ad accedere al sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it, dando il via a un’interazione diretta tra il brand e il pubblico.

Ed è proprio grazie alla voglia del brand di stare al fianco degli italiani che è stata lanciata #TuttiAzzurriConPeroni: più di una campagna, è un gesto di amore e di sostegno da parte del brand a tutto il pubblico italiano, in occasione di un momento così importante per la Nazionale.
Sul sito ufficiale infatti, previa registrazione, sono previste una serie di attività fruibili agli utenti e legate al proprio modo di essere tifoso: con la propria foto è possibile creare una figurina, tipica da calciatore, da scaricare o condividere con gli amici; si potranno inoltre trovare diverse location/bar su territorio nazionale dove vedere la partita con Peroni, perché se è vero che ciascuno ha i propri rituali pre-partita e le proprie storie da raccontare, se esistono i tipici tifosi da bar, da stadio o da casa, con Peroni si è tutti uniti dalla stessa passione.

“Il calcio ha un ruolo fondamentale nella vita degli italiani: è emozione ed è unione. Con l’inizio degli Europei abbiamo quindi lanciato una campagna che celebra la passione degli italiani per la Nazionale e che invita a tifare tutti insieme” dichiara Viviana Manera - Direttrice Marketing Birra Peroni. “Abbiamo pensato ad una serie di attività che ci aiutassero ad avvicinarci quanto più possibile al pubblico, per promuovere insieme l’essenza più bella dello sport: la condivisione della passione che accomuna milioni di persone. #TuttiAzzurriConPeroni celebra quindi tutte le persone che tifano insieme per la Nazionale e che la supportano.”
“Le grandi competizioni come gli Europei uniscono tutti i tifosi e gli appassionati di calcio di tutte le generazioni sotto un’unica bandiera e in una sola maglia, quella azzurra – ha dichiarato Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Responsabile Area Revenue della FIGC –. La partita della Nazionale è emozione, è passione, ma è soprattutto un momento di aggregazione e condivisione per tutti gli italiani. Dalla figurina personalizzata alla possibilità di trovare una location per vedere la partita: siamo #TuttiAzzurriConPeroni e la Nazionale impegnata in Germania sa di avere alle spalle un popolo pronto a sostenerla”.

Sempre all’insegna del “Che Tipo di Tifoso Azzurro Sei?” inoltre, in occasione delle prime tre partite di qualificazione 15, 20 e 24 giugno - che vedranno la Nazionale Italiana in campo contro Albania, Spagna e Croazia - Peroni unirà i Tifosi Azzurri in 3 eventi che avranno luogo a Roma, alla presenza di ospiti speciali: gli stessi Tinti e Ravenna, ospiti della prima serata, oltre che Danilo da Fiumicino, Casa Surace, e tanti altri, insieme anche al talento indiscusso della Legend del calcio italiano, Claudio Marchisio, presente a tutti e tre gli appuntamenti.
Proiettata su un maxi schermo, sarà possibile vedere la partita e vivere insieme il momento, con intrattenimenti e format studiati per generare unione tra tutti i Peroni Lovers.

Non ultima, è stata creata per Peroni una speciale Capsule Collection in collaborazione con Tacchettee, marchio di abbigliamento Made in Italy. La linea comprende t-shirt, cappellino, tote bag e slide, e sarà disponibile sul sito con uno sconto per tutti coloro che creeranno e condivideranno la propria figurina del Tifoso.

#TuttiAzzurriConPeroni sarà on air su tutte le piattaforme digital e social del brand.

Peroni è la lager italiana dal grado alcolico di 4,7% vol. che unisce tutti gli italiani da Nord a Sud. È prodotta dal 1846 e, oggi come allora, utilizza solo ingredienti selezionati come il Malto 100% Italiano, frutto di una speciale qualità di orzo, per offrire agli italiani una birra di alta qualità. Peroni dal 2021 lancia un nuovo progetto di tracciabilità in blockchain sul Malto 100% italiano, per continuare a promuovere il valore del territorio, delle persone, della qualità e della sostenibilità. Valori che oggi, grazie anche alla blockchain, possono essere garantiti e raccontati al consumatore. È leader nel mercato Birra e nel 2023 si conferma la birra più presente nella mente dei consumatori (TOP OF MIND 19%*): infatti, la prima birra che viene in mente ad 1 italiano su 5 è sempre…Peroni.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.