Philadelphia Professional diventa main Partner di FIC e annuncia il Campionato Italiano di Cheesecake

Philadelphia Professional diventa main partner di FIC e annuncia il primo Campionato Italiano di Cheesecake, le cui fasi finali si terranno a HostMilano

27 Sett 2023 - 12:31
Philadelphia Professional diventa main Partner di FIC e annuncia il Campionato Italiano di Cheesecake

Philadelphia Professional, brand del gruppo Mondelēz International e iconico formaggio fresco lanciato in Italia nel 1971, diventa main partner della Federazione Italiana Cuochi (FIC) - la più grande associazione di cuochi professionisti d’Italia che conta 16.000 associati, suddivisi in 97 delegazioni provinciali, 20 unioni regionali e 14 delegazioni estere. 

Dopo l’ufficializzazione della prestigiosa collaborazione - avvenuta in occasione dei Campionati della Cucina Italiana 2023 - Philadelphia Professional consolida ulteriormente la partnership annunciando il lancio del primo Campionato Italiano di Cheesecake. 

Le fasi finali della golosa competizione - che vedranno protagonista l’inconfondibile cremosità di Philadelphia Professional - si terranno il 16 Ottobre in occasione della rinomata fiera HostMilano (Padiglione 1, stand FIC U21 V22). Le selezioni regionali, che hanno visto coinvolti gli chef associati alla Federazione Italiana Cuochi, hanno eletto i migliori dieci chef - di cui 6 nella categoria Senior e 4 nella categoria Junior - che gareggeranno nella fase finale del Campionato per vincere l’ambito titolo. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della Federazione (Facebook e YouTube).

Siamo orgogliosi di annunciare che questo ambizioso progetto - nato dalla collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi - sia diventato realtà. Da oggi la cheesecake diventa il cuore di un’irresistibile competizione tra professionisti e il nostro iconico Philadelphia, con la sua inconfondibile cremosità e freschezza, rappresenta l’ingrediente perfetto per realizzare deliziose ricette tradizionali e inedite varianti”, ha dichiarato Marco Baroni, Marketing Philadelphia Italia. “Il primo Campionato Italiano di Cheesecake ci darà l’opportunità di promuovere il nostro brand all’interno di un contesto autorevole e riconosciuto, illustrando il valore tecnico e qualitativo di un  prodotto immancabile nelle cucine dei migliori professionisti dell’Horeca”.
La finale del campionato italiano di cheesecake sarà il palcoscenico ideale per presentare il nuovo design del packaging del prodotto di punta Philadelphia Professional da 1,65 kg - realizzato in esclusiva per il mercato italiano. La grafica aggiornata vanterà il certificato di qualità “approvato dalla FIC”. Inoltre è presente un pratico QR Code che rimanda a golose ricette nelle diverse occasioni di consumo, iniziative del brand e suggerimenti tecnici che mettono in risalto la qualità di Philadelphia Professional.
 

Informazioni su Philadelphia Professional
Philadelphia è il formaggio spalmabile conosciuto e amato da tutti. In qualità di marchio pioniere da oltre 100 anni, Philadelphia ha sempre messo l’innovazione al centro del business, anticipando le esigenze emergenti  con una gamma di prodotti all’avanguardia, adatta alle necessità di ogni tipologia di attività ristorativa e in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori di tutto il mondo. Il gusto inconfondibile di Philadelphia - il perfetto mix tra freschezza e cremosità - unito ad una formulazione dedicata alla ricettazione professionale, sono il segreto per il successo dei professionisti dell’Ho.Re.Ca. 
Philadelphia Professional è disponibile in Italia nelle varietà Original, Light e Senza Lattosio. 
Visita il nostro sito https://www.philadelphia-professional.it/
Informazioni su Mondelēz International
Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 31 miliardi di dollari nel 2022, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate's Bake Shop; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. Mondelēz International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor's 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index. Visita il nostro sito www.mondelezinternational.com e segui l'azienda su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/MDLZ.
Informazioni sul Gruppo Mondelēz International in Italia
In Italia Mondelēz International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). L’azienda conta complessivamente circa 900 dipendenti e vanta un ampio portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia, Sottilette®, Oro Saiwa, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz e Mikado.
Informazioni su Federazione Italiana Cuochi
120 Associazioni Provinciali, 20 Unioni Regionali, numerose Associazioni e Delegazioni Estere, che annoverando ogni anno una media di 16.000 associati fra Cuochi Professionisti, Chef Patron, Ristoratori, Docenti e Allievi degli Istituti Alberghieri di ogni ordine e grado. Tutto questo e altro ancora è la “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.), unico ente di questa categoria che vanti sul territorio nazionale una diffusione e una rete associativa così capillare.
Fondata nel 1968 da Associazioni aderenti (alcune delle quali avevano superato i 200 anni di fondazione ed erano nate in passato come confraternite, corporazioni o società di mutuo soccorso di “cucinieri”), ha ottenuto nel 2001 il “Riconoscimento Giuridico” come organismo atto costituire la rappresentanza, sul territorio nazionale, dei Cuochi e di coloro che si dedicano all’attività culinaria professionale, sostenendone lo sviluppo, la promozione e la formazione. La FIC, inoltre, è l’unica Associazione Cuochi in Italia a rappresentare di diritto la Worldchefs, alla quale aderiscono più di 100 Federazioni Nazionali dei cinque continenti. https://www.fic.it/

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.