Più controllo nella GDO: nasce il nuovo marchio "Filiera Valore Bennet"
Bennet, leader nel mercato degli ipermercati e centri commerciali del Nord Italia, ha da sempre a cuore la tracciabilità dei propri prodotti. Ecco perché ha dato vita al progetto Filiera Valore Bennet, il quale diventa un brand che si pone l’obiettivo di definire il percorso del prodotto e rafforzarne i valori insiti nei diversi passaggi sino al consumatore finale.
Dagli allevamenti, alle coltivazioni, passando per i centri di sezionamento e di distribuzione, Bennet si impegna a rendere le informazioni chiare e alla portata del consumatore, grazie all’utilizzo di etichette caratterizzate da pittogrammi dedicati. Attualmente la catena della GDO italiana si è focalizzata sul comparto macelleria e ittico ed estenderà il progetto anche ad altri reparti nei prossimi mesi.
Per il comparto macelleria i pittogrammi si concentrano su tematiche fondamentali come quella del benessere animale e dell’assenza di trattamenti antibiotici, applicando rigorose procedure di verifica. All’interno degli allevamenti di filiera gli animali vengono nutriti con mangimi selezionati e adeguatamente controllati.
Per quanto riguarda invece il comparto ittico, gli allevamenti ittici sono certificati “Friend of the Sea”: si tratta del programma internazionale che promuove e tutela le pratiche di acquacoltura sostenibili, un dettaglio ben riconoscibile in etichetta.
È possibile trovare in tutti i punti vendita Bennet e su www.bennetdrive.it i prodotti della nuova linea Filiera Valore Bennet, identificati dalle seguenti etichette: i prodotti Filiera Valore Bennet del reparto macelleria sono connotati dall’etichetta del colore rosso, mentre quelli del reparto pescheria dall’etichetta del colore azzurro.
Tag:
Compila il mio modulo online.