PIZZIUM: focus sulla qualità grazie al ruolo chiave del laboratorio di Acerra

PIZZIUM cresce del 21% nel 2024, con nuove aperture e un EBITDA oltre il 25%. Il laboratorio di Acerra garantisce qualità e freschezza.

23 Lug 2024 - 16:32
PIZZIUM: focus sulla qualità grazie al ruolo chiave del laboratorio di Acerra

PIANETA PIZZA - Il Gruppo PIZZIUM ha registrato una notevole crescita del 21% nel primo semestre del 2024. Dopo aver chiuso il 2023 con un fatturato netto di 43,5 milioni di euro (+45% rispetto al 2022), la performance del primo semestre dell’anno corrente conferma l’ottimo stato di salute dell’azienda. L’EBITDA dei punti vendita ha superato il 25%.

Espansione e nuove aperture

Nel corso dei primi mesi del 2024, il Gruppo ha inaugurato 8 nuove pizzerie a Trieste, Treviso, Alessandria, Rimini, Ferrara e Milano. Il piano di espansione prevede ulteriori aperture, con locali ben integrati nel contesto urbano e focalizzati sul servizio al cliente e sulle tradizioni gastronomiche locali. L’obiettivo è consolidare la leadership nel settore delle pizzerie a gestione diretta, con almeno 7 nuove aperture tra i marchi PIZZIUM e Crocca, e 150 nuove assunzioni.

Durante l’ultimo quadrimestre dell’anno, PIZZIUM aprirà nuove sedi a Roma (Via Ostiense), Venezia Mestre (Piazza Ferretto), Parma (Piazzale Santa Croce) e Saronno. Il marchio Crocca, noto per la sua pizza croccante grazie a una preparazione e un mix di farine esclusivi, aprirà a Milano (Via Melzi d’Eril) e Torino (Via dei Mille).

Laboratorio centralizzato e qualità

Il laboratorio centralizzato di Acerra, Napoli, è il cuore pulsante della produzione quotidiana di gastronomia e pasticceria per tutte le pizzerie del Gruppo. Questo laboratorio, gestito da personale altamente specializzato, assicura freschezza e qualità costante dei prodotti. La centralizzazione permette un controllo rigoroso della qualità e l'implementazione di pratiche sostenibili e legate al territorio.

I commenti dei dirigenti

"PIZZIUM continua a crescere in modo sostenibile ed efficace. Il piano di espansione procede senza sosta. Questo risultato testimonia la solidità della nostra gestione e la capacità di generare risorse sufficienti per sostenere la crescita. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e siamo pronti ad affrontare le sfide future con lo stesso impegno e determinazione" dichiara Vittorio Alessandria, Chief Financial Officer di PIZZIUM .
Torinese di nascita, Vittorio porta con sé un’esperienza di oltre 25 anni, maturata sia in ambienti imprenditoriali retail che in contesti multinazionali sia in Italia che all’estero. La sua carriera include ruoli di grande responsabilità in aziende di rilievo come il Gruppo Fiat, Global Value con IBM, SKY, e GROM, dove ha servito come CFO guidando operazioni finanziarie e di M&A cruciali per la crescita aziendale.

L’inserimento di Alessandria nella compagine organizzativa testimonia il processo di strutturazione che interessa il Gruppo, contestualmente alla conferma del nostro impegno verso qualità, innovazione e centralità del servizio al cliente che rimangono i pilastri della nostra strategia di crescita” ha aggiunto Stefano Saturnino, Founder di PIZZIUM .

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.