Popeyes apre il terzo ristorante a Roma: il nuovo locale arriva in via Tiburtina

Popeyes apre il terzo locale a Roma in via Tiburtina: 492 mq, 88 posti a sedere e 25 nuovi dipendenti. Il pollo fritto della Louisiana conquista la Capitale

6 Ottobre 2025 - 11:07
Popeyes apre il terzo ristorante a Roma: il nuovo locale arriva in via Tiburtina

FRANCHISING - Se un ristorante Popeyes® in centro città è una bella notizia, due lo sono ancora di più. A sole due settimane dall'inaugurazione del punto vendita in via Nomentana, la catena americana specializzata in pollo fritto della Louisiana apre un nuovo locale nella Capitale. Il 30 settembre in via Tiburtina 436, ha aperto le porte al pubblico il locale pronto a conquistare i romani con il suo celebre pollo croccante fuori e succoso dentro.

Il nuovo ristorante ha dimensioni importanti: 492 metri quadrati che ospitano 40 posti a sedere all'interno e 48 nel dehor esterno. Chi passa di lì potrà mangiare sul posto, prendere da asporto oppure, dopo le prime due settimane dall'apertura, ordinare comodamente a casa tramite Glovo. Anche qui non mancheranno i chioschi digitali per ordinare in autonomia e il servizio gratuito di free refill per le bevande, ormai marchio di fabbrica del brand. E come in tutti i locali Popeyes®, il pollo viene preparato fresco ogni giorno, pastellato e panato rigorosamente a mano, poi fritto al momento per mantenere intatto quel sapore autentico che arriva dritto dalla Louisiana.

Ottanta nuovi posti di lavoro nella Capitale

Dietro al bancone del nuovo locale ci sarà un team di 25 persone, che si aggiunge ai dipendenti degli altri due punti vendita aperti a Roma: quello di Maximo e quello della Nomentana. In totale si parla di oltre 80 posti di lavoro creati nella Capitale e provincia, un segnale chiaro di quanto l'azienda punti su Roma come area strategica per la crescita in Italia. Con tre ristoranti attivi sul territorio, Popeyes® si sta decisamente facendo spazio nella città eterna, avvicinando sempre più romani al gusto speziato e deciso della cucina cajun.

Un marchio globale che punta sull'Italia

Popeyes - Famous Louisiana Chicken® è nato nel 1972 a New Orleans e oggi conta più di 4.900 ristoranti sparsi tra Stati Uniti e resto del mondo. Tutto parte dalla passione per le radici e per i sapori autentici della cucina cajun, quella tradizione culinaria della Louisiana che il brand porta in giro per il mondo. La catena fa parte di Restaurant Brands International Inc. (RBI), uno dei colossi mondiali del fast food con un fatturato annuo che supera i 45 miliardi di dollari e oltre 32.000 ristoranti in più di 120 Paesi. Oltre a Popeyes®, sotto l'ombrello di RBI ci sono altri nomi celebri come Burger King®, Tim Hortons® e Firehouse Subs®. In Italia Popeyes® è arrivato nel 2024 grazie al master franchisee Restaurant Brands Europe, e a giudicare dalle aperture ravvicinate a Roma, il piano di espansione procede a ritmo sostenuto.

Compila il mio modulo online.