Profumo di Sorrento: il dolce inedito di Antonio Daloiso per SorrentoOrangeWeek

Il maestro pasticcere Antonio Daloiso guida laboratori formativi nella realizzazione di un dolce da forno inedito: Profumo di Sorrento

29 Febbraio 2024 - 11:46
Profumo di Sorrento: il dolce inedito di Antonio Daloiso per SorrentoOrangeWeek
Antonio Daloiso

Come di consuetudine, la kermesse SorrentoOrangeWeek riserva un’attenzione particolare all’alta pasticceria e all’utilizzo della arancia sorrentina nell’arte bianca.

Quest’anno, a condurre i due appuntamenti formativi della terza edizione dell’evento, è stato chiamato il pasticcere barlettano Antonio Daloiso, erede di tre generazioni dell’arte dolciaria, entrato a far parte nel 2014, a soli 25 anni, della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), ricoprendo il primato del più giovane Accademico.

Il Maestro Daloiso sarà a Sorrento, nei laboratori dell’Istituto Polispecialistico San Paolo, giovedì 7 marzo.

Per l’occasione, condurrà i giovani allievi dell’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”, nella realizzazione di un dolce da forno inedito: Profumo di Sorrento.

Si tratta di un cake all’arancia di Sorrento con caramello salato all’arancia, per il quale utilizzerà i frutti delle alberature pubbliche, raccolti per iniziativa di Penisolaverde nei Comuni di Sorrento, Massa Lubrense e Piano di Sorrento e le farine di Mulino Caputo, sponsor e sostenitore dell’evento.

Nel pomeriggio, si darà spazio ai foodies e agli appassionati di pasticceria della Penisola, che potranno partecipare al laboratorio coordinato da Daloiso, in programma dalle 14.00 alle 16.30.

Chi volesse partecipare alla lezione pomeridiana, potrà prenotarsi, fino ad esaurimento posti, scrivendo all’indirizzo: info@dfcomunicazione.it

Per tutti gli aggiornamenti relativi all’evento, è possibile consultare la pagina facebook SorrentoOrangeWeek.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.