RATIONAL: con iVario Pro, meno è meglio

Meno è meglio: iVario Pro nelle cucine dei ristoranti, il perfetto connubio tra semplicità ed eccellenza

24 Nov 2023 - 14:30
RATIONAL: con  iVario Pro, meno è meglio

Il minimalismo è una tendenza che da anni si afferma in tutti i settori. Se volete declinarlo al meglio nella vostra cucina, cavalcando l’onda del motto coniato dall'architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe “Less is More”, dovete indubbiamente affidarvi a iVario Pro di RATIONAL: da solo sostituisce fornelli, pentole, padelle, friggitrice, pentola a pressione e bagnomaria, facendo risparmiare molto spazio. Al contempo, grazie all’intelligenza integrata e al monitoraggio continuo, garantisce un'eccellente qualità dei cibi, con una velocità fino a 4 volte superiore e un risparmio energetico fino al 40% rispetto alla tecnologia di cucina tradizionale.

«Veloce, preciso, versatile: questo è iVario Pro», afferma Marco Iozzolino, National Corporate Chef di RATIONAL Italia. La vasca è costituita da un fondo sottile con potenti elementi riscaldanti che raggiungono i 200 gradi in soli 2,5 minuti. Grazie alla sua intelligenza, iVario Pro regola automaticamente le temperature in modo che nulla si attacchi o bruci. «Questo ha un impatto positivo sul consumo energetico e garantisce un'eccellente qualità degli alimenti».

Una caratteristica fondamentale di iVario Pro è la sua flessibilità che rappresenta un vero e proprio vantaggio nella mise en place e nel servizio. «Nei modelli a due vasche, iVario 2-XS e iVario Pro 2-S, è possibile bollire, spadellare o friggere contemporaneamente diversi alimenti», spiega Iozzolino. Se si devono preparare più piatti contemporaneamente, le vasche possono essere suddivise in zone, fino a un totale di quattro, la cui temperatura viene controllata separatamente. «In questo modo si riducono i tempi di attesa per gli ospiti senza compromettere la qualità del cibo», continua Iozzolino.

Ed è proprio per questo che l‘ambiente di lavoro risulta più rilassato per tutto il team di cucina. iVario Pro monitora e regola automaticamente il processo di cottura, fornisce raccomandazioni per eventuali azioni da intraprendere segnalando, ad esempio, quando è necessario girare o mescolare gli alimenti. È così semplice da utilizzare che anche il personale non specializzato può lavorare con il sistema di cottura dopo un breve periodo di formazione.

Scegliere iVario Pro significa non solo dire addio alle attrezzature inutili, ma anche ottimizzare i processi di cucina e la qualità degli alimenti. «Meno spazio, meno tempo, ma molta più potenza. iVario Pro è una vera e propria svolta nella cucina dei ristoranti», conclude Marco Iozzolino.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.