Rational potenzia il suo sistema di gestione digitale ConnectedCooking

ConnectedCooking, il sistema di gestione digitale Rational, grazie ad un aggiornamento diventa ancora più veloce e sicuro per i clienti di tutto il mondo

15 Dic 2023 - 16:00
Rational potenzia il suo sistema di gestione digitale ConnectedCooking

La digitalizzazione è una realtà presente ormai in tutti i settori, anche nelle cucine professionali. Sempre più utenti si rivolgono a soluzioni tecnologiche per semplificare i processi di lavoro in cucina e tra queste c’è ConnectedCooking, l’App di RATIONAL tramite cui si gestiscono da remoto le ricette, i dati HACCP e le attività. Per garantire ai propri clienti un ambiente sicuro per i propri dati, RATIONAL ha rinnovato la sua infrastruttura IT distribuendoli in sette data center internazionali sulla piattaforma cloud Microsoft Azure.

Gerrit Brehmer, Lead Platform Architect di RATIONAL, spiega i diversi vantaggi che ne derivano: «Grazie alla soluzione basata sul cloud, non ci sono più limiti alle risorse. Se, ad esempio, molti utenti accedono a ConnectedCooking contemporaneamente, il sistema risponde automaticamente con una maggiore potenza di calcolo. Questo garantisce agli utenti di accedere rapidamente ai propri dati in qualsiasi momento».

I dati sono ora suddivisi in sette data center in tutto il mondo e questo significa che occorre molto meno tempo per scaricare grandi quantità di dati. I programmi di cottura o gli aggiornamenti del software, ad esempio, vengono trasferiti in modo rapido e sicuro al sistema di cottura, indipendentemente dalla sua ubicazione.

Tramite ConnectedCooking è possibile accedere ai propri sistemi di cottura RATIONAL da PC, tablet o smartphone e gestire le ricette, così come i dati HACCP. «Gli utenti hanno sempre una visione d'insieme dei loro sistemi di cottura e risparmiano tempo e denaro», afferma Theresa Felchner, responsabile del Product Management ConnectedCooking, riassumendone i vantaggi. «Negli ultimi anni, le registrazioni sono aumentate notevolmente, superando le 100.000 unità. Siamo quindi lieti che ConnectedCooking sia ancora più veloce e sicuro per i nostri clienti grazie a Microsoft Azure».

Per ulteriori informazioni: ConnectedCooking.com.


Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.