Red Bull: le lattine come valuta per attraversare l'Europa in una gara internazionale
Quasi 300 le squadre in gara per "Red Bull Can You Make It?": l'avventura si è conclusa, ha vinto il team statunitense.
Red Bull Can You Make It? è stata l’avventura di una vita: quasi 300 squadre provenienti da 60 paesi hanno attraversato l’Europa in soli sette giorni, affrontando sfide uniche e potendo contare unicamente su lattine di Red Bull come moneta di scambio per tutte le loro necessità, dal cibo al posto dove dormire. Nel corso della competizione, i partecipanti hanno percorso complessivamente oltre 600.000 km, quasi il doppio della distanza dalla Luna, attraverso 17 Paesi, arrivando a Berlino con sorrisi, lacrime e molto orgoglio.
Lo scorso 21 maggio, team composti da tre persone hanno intrapreso questo viaggio da cinque differenti punti di partenza: Amsterdam, Barcellona, Budapest, Copenaghen e Milano. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il team USA dei Gladiators con soli 148 punti di vantaggio sul team italiano The Sloths.
Per vincere, i team non solo dovevano arrivare a Berlino entro sette giorni, ma guadagnare punti attraverso sfide e avventure, creando il proprio itinerario attraverso l’Europa. Lungo il percorso erano disseminati 61 Checkpoint, che presentavano ciascuno una sfida specifica in base alla località. Tra un checkpoint e l’altro, le squadre hanno completato quasi 8000 Adventure Challenges che comprendevano sia attività più semplici, come scambiare una lattina di Red Bull per un gelato, sia attività più complesse, come radunare una ventina di persone per urlare in pubblico il nome della propria squadra. Le storie condivise dai team sono disponibili su www.redbullcanyoumakeit.com.
Così il team italiano The Sloths: “Il nostro punto di partenza è stato Barcellona. Ne abbiamo fatta di strada. Siamo molto grati a Red Bull e a tutte le persone che lungo il percorso ci hanno aiutato ad arrivare qui a Berlino. Ogni checkpoint era un porto sicuro da cui ripartire e dove abbiamo stretto legami importanti”.
A giugno, su Red Bull TV sarà disponibile “Adventure Unscripted – The Cashless Quest through Europe”, condotto da Drew Binsky e Ian Chambers, dove verranno presentati i momenti più folli e divertenti del Red Bull Can You Make It?.
Red Bull Can You Make It?
Red Bull Can You Make It? è l'avventura di una vita. Team di tre persone, provenienti da Paesi di tutto il mondo, avranno sette giorni di tempo per viaggiare attraverso l'Europa utilizzando solo lattine di Red Bull come valuta. Il pubblico potrà seguire il loro viaggio sul sito ufficiale di Red Bull Can You Make It?. I team accumuleranno punti completando le sfide ai Check Point e grazie alle avventure durante il viaggio per guadagnare il primo posto nella classifica. A vincere infatti non sarà il primo team che giungerà a destinazione, ma quello che avrà vissuto il maggior numero di avventure lungo il percorso. Questo è un viaggio in cui servono astuzia, fascino e strategia per rispondere a una domanda essenziale: PUOI FARCELA? www.redbullcanyoumakeit.com
I partner ufficiali del Red Bull Can You Make It? 2024 sono Xiaomi, MEININGER Hotels e A1.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!