Ristorazione. Ad ottobre all'Ostaria Pignatelli di Napoli puoi ordinare gli Spaghetti alla Maradona

Con il piatto preferito di Diego Armando Maradona si apre la serie di appuntamenti "Il Piatto Preferito da" di Ostaria Pignatelli.

4 Ottobre 2024 - 12:37
Ristorazione. Ad ottobre all'Ostaria Pignatelli di Napoli puoi ordinare gli Spaghetti alla Maradona

RISTORAZIONE - Presso l’Ostaria Pignatelli di Napoli, a partire da ottobre, accanto alle proposte tradizionali, ogni mese entrerà in menu un “fuori carta” dedicato alle preferenze gastronomiche di un personaggio napoletano o intimamente legato alla città: “Il Piatto Preferito da…”

Il primo appuntamento non poteva che essere ispirato a lui: Diego Armando Maradona, nato il 30 ottobre; una data che, in città, si celebra da sempre, come una sorta di Natale laico.

Dal 1° al 31 ottobre, nell’Ostaria della Riviera di Chiaia, si potranno ordinare gli “Spaghetti alla Maradona”, conditi con aglio, olio, mollica fritta e peperoncino; un piatto semplice ma deciso, proprio come il Pibe de Oro.

Il suo amore per questo piatto nacque in casa Bruscolotti, celebre difensore del Napoli, dove a prepararlo era la moglie, la signora Mary, a detta di tutti un’eccellente cuoca che, non a caso, ha gestito per anni, assieme al marito, il ristorante “10 maggio 1987”,  in ricordo del primo scudetto. 

Maradona, che aveva un debole per la pasta, stravedeva letteralmente per questa ricetta, ecco il perché dell'omaggio che apre i fuori menù di Ostaria Pignatelli.

Per info e prenotazioni: 081 015 3134

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.