Ron Santiago de Cuba™ collabora con l’icona mondiale della danza Carlos Acosta

Per rilanciare Ron Santiago de Cuba™ 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva, il prestigioso marchio di rum ha collaborato con l'icona della danza Carlos Acosta

31 Ottobre 2023 - 15:31
Ron Santiago de Cuba™ collabora con  l’icona mondiale della danza Carlos Acosta

Per rilanciare Ron Santiago de Cuba™ 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva, il prestigioso marchio di rum ha collaborato con l'icona mondiale della danza Carlos Acosta

Il rum di lusso è stato ridisegnato per riflettere il lusso robusto ma raffinato di Cuba. La nuova bottiglia presenta illustrazioni serigrafate che celebrano la città di Santiago de Cuba, racchiuse in una scatola di presentazione dal design intricato, ispirata alla passione e alla dedizione dei Maestros del Ron Cubano.

Acosta ha collaborato con il Ron Santiago de Cuba™ per creare un cortometraggio che lo vede dimostrare, attraverso la danza e la parola, l'affinità tra la padronanza dell'arte del balletto e l'arte della produzione del rum cubano. 

Carlos Acosta così ha commentato: "Questo pezzo racconta la storia della passione e della disciplina che servono ai Maestros del Ron Cubano per creare un prodotto dall'equilibrio ineguagliabile che 'balla in ogni bicchiere', e le sue analogie con la padronanza dell'arte della danza classica; bilanciare i propri istinti creativi naturali con anni e anni di duro lavoro, passione e dedizione”.

Ortensia Di Gregorio, Global Brand Director di Ron Santiago de Cuba™, ha poi aggiunto: "Per creare un rum dall'equilibrio ineguagliabile come il 20-Year-Old ci vogliono passione e dedizione, qualcosa che Carlos incarna attraverso anni di padronanza del suo mestiere di ballerino. La danza classica è universalmente riconosciuta per il suo equilibrio e la sua raffinatezza e richiede un'incredibile competenza, impegno e pratica; la sinergia perfetta con l'eccezionale arte della produzione di rum cubano.

Rilanciato quest'autunno, il rum di lusso offre l'opportunità di sperimentare uno dei prodotti più antichi di Cuba. Il nuovo Ron Santiago de Cuba™ 20 anni Extra Añejo Gran Reserva celebra la città di Santiago de Cuba, culla del Ron Ligero cubano, ed è un vero e proprio tributo alla cultura della regione, alla musica delle sue strade e alla squisita arte della produzione del rum cubano.

Ron Santiago de Cuba™ 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva è imbottigliato al 40% ABV in un formato da 70cl, disponibile su allocazione nel settore horeca di lusso e nella vendita al dettaglio di lusso. 

Prezzo di vendita consigliato: 180 euro 

Ron Santiago de Cuba™ 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva

Ron Santiago de Cuba™ 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva celebra la città di Santiago de Cuba, culla del rum leggero cubano; un omaggio alla cultura della regione, alla musica delle sue strade e all'arte della produzione del rum cubano.

I Maestri del Ron Cubano hanno creato questo rum speciale - sfruttando le loro conoscenze, tramandate di generazione in generazione fin dal XVIII secolo- che incarna il carattere del sud-est dell'isola, incantando il palato con il suo profilo aromatico meravigliosamente equilibrato. 

Con una combinazione di aromi di frutta, grazie all'invecchiamento del rum in botti di quercia bianca che consentono di ottenere queste caratteristiche aromatiche, Ron Santiago de Cuba™ 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva risulta robusto e morbido al palato, con un equilibrio armonioso tra dolce e secco, evocando caffè, cacao e cioccolato. Ha un finale ben evoluto che riempie il palato con accenni di cacao, caffè e rovere ben integrato, per finire con spezie e caramello. 

Da gustare come "momento dopo cena", servito liscio o con ghiaccio per apprezzarne appieno gli squisiti aromi, Ron Santiago de Cuba™ 20-Year-Old Extra Añejo Gran Reserva può essere abbinato a cioccolato fondente o caffè e si consiglia di servirlo in un bicchiere da Old Fashioned o da Cognac.

Come tutte le varianti del portafoglio Ron Santiago de Cuba™, il rum invecchiato 20 anni rispetta le severe leggi e normative cubane per la produzione del rum, impiegando metodi di produzione tradizionali per garantire la massima qualità del prodotto. Le severe norme che regolano la produzione e l’invecchiamento del rum cubano stabiliscono che, se l’età del rum è dichiarata sulla bottiglia, sull’etichetta può essere indicato solo il rum più giovane utilizzato nella miscela, aggiungendo ulteriore credibilità a questo distillato di 20 anni di età minima.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.