Sebastian Cafè: eleganza e gusto al centro di Milano

Savini Group inaugura Sebastian Cafè a Milano: un locale dal design elegante che offre colazioni, brunch e aperitivi con un’ampia proposta gastronomica

4 Marzo 2025 - 13:59
Sebastian Cafè: eleganza e gusto al centro di Milano

BAR, MIXOLOGY E COCKTAIL - Savini Group arricchisce il proprio portfolio nel settore della ristorazione e dell’ospitalità con l’inaugurazione di Sebastian Cafè, un nuovo locale situato al centro di Milano, in via Dante 18, a pochi passi dal Castello Sforzesco.

Il locale si sviluppa su una superficie di 120 mq e dispone di 64 posti a sedere interni, oltre a un dehor in grado di accogliere fino a 70 ospiti. Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00, offre un servizio continuativo per residenti e turisti, proponendo un’offerta gastronomica ampia e variegata.

Dal breakfast al brunch, dall’aperitivo alla cena e dopocena, il menù di Sebastian Cafè combina i grandi classici della cucina mediterranea con le specialità della tradizione milanese e regionale, garantendo un’esperienza culinaria equilibrata e di qualità.

“Ho sempre amato molto questa zona della città, dove già in passato abbiamo avuto dei locali, e tornarci era un mio obiettivo. Nell’asse che va da piazza Castello al Duomo c’è un’offerta molto turistica, abbiamo cercato di creare un ambiente che avesse una maggiore ricercatezza, sia dal punto di vista estetico che di offerta alimentare”, afferma Sebastian Gatto, CEO di Savini Group. “Ad esempio, abbiamo una proposta molto ampia e curata per le colazioni, non così facile da trovare a Milano, che strizza l’occhio all’healthy, con proposte pensate per chi la mattina si allena nel vicinissimo Parco Sempione e poi ha bisogno di ricaricare le energie. Abbiamo anche fatto un grande lavoro per mantenere dei prezzi assolutamente accessibili rispetto alla zona in cui siamo, con anche proposte di business lunch”. 

Il design di Sebastian Cafè unisce l’eleganza francese alla tradizione italiana, con un tocco arabeggiante ispirato alle origini siciliane di Sebastian Gatto. L’imprenditore ha curato personalmente il motivo decorativo stampato su tessuti che rivestono pareti, divani, cuscini e divise del personale, declinato in diverse gradazioni cromatiche. A completare l’atmosfera, scenografici lampadari che conferiscono un senso di classicità e autenticità.

Il locale impiega 23 professionisti, suddivisi in turni, di cui 6 in cucina e 13 in sala. L’offerta gastronomica si avvale della collaborazione di Sistema Gusto, divisione operativa di Savini Group specializzata nella produzione di alimenti semilavorati e surgelati.

Con l’apertura di Sebastian Cafè, Savini Group amplia ulteriormente il proprio portfolio di brand dedicati alla ristorazione e all’hôtellerie. Il gruppo vanta già insegne di prestigio come il rinomato Savini 1867 in Galleria Vittorio Emanuele II, il brand Granaio, e il Matilde Boutique Hotel, situato nel cuore di Milano.

“Il gruppo ha oggi un’offerta diversificata composta da brand con un’identità precisa, che ci consentono di mettere le basi per iniziare a pensare alla creazione di altri punti vendita, che potrebbero anche essere aperti con dei partner o con il format del franchising”, conclude Sebastian Gatto.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!