Segafredo Zanetti a Sigep 2024 presenta il restyling dell'intera gamma in grani per l'Horeca

Sigep 2024 è per Segafredo Zanetti il palcoscenico ideale per presentare la nuova veste dei caffè in grani destinati al canale fuori casa

18 Gen 2024 - 10:06
Segafredo Zanetti a Sigep 2024 presenta il restyling dell'intera gamma in grani per l'Horeca

Segafredo Zanetti presenta a Sigep 2024 il restyling completo del packaging della gamma di caffè in grani destinata al canale horeca, operazione che comprende le quattro raffinate miscele della linea premium – Maxxi, Extra Strong, Extra Mild, Mild – e di otto grandi classici della linea standard – Massimo, Buono, Ho.Re.Ca., Metropol, Selezione Crema, Fiesta, Terramia, Cafesenza.

Questi prodotti, che hanno contribuito alla diffusione del gusto e della cultura dell'espresso italiano nel mondo, ora si presentano sotto una nuova veste pensata per rafforzare la riconoscibilità del brand, mantenendo tuttavia i tratti caratteristici di ogni singola miscela.

La revisione della linea premium ha dato un risalto più raffinato alla firma di Massimo Zanetti e un contrasto lucido/opaco che ha reso il packaging più elegante e contemporaneo. Questo cambiamento rende la linea più riconoscibile e distintiva, consolidando la reputazione di Segafredo come sinonimo di prestigio e qualità nel settore.

La revisione della linea standard invece, non rappresenta solo un cambiamento estetico, ma una vera e propria evoluzione. Il nuovo packaging si concentra sull'iconica "S" di Segafredo e sull'inserimento di elementi informativi come il profilo sensoriale e il grado di tostatura sui lati. La personalità di ogni miscela viene espressa attraverso le qualità cromatiche e i tre aggettivi distintivi posizionati sul fronte.

Questi cambiamenti evidenziano la vasta gamma e versatilità dei prodotti Segafredo, capaci di soddisfare ogni palato attraverso un'ampia varietà di profili aromatici e gustativi, rispondendo così perfettamente alle preferenze individuali di ogni cliente.

“È stato un restyling creativo ma allo stesso tempo responsabile, che ha ripercorso le tappe che hanno portato in questi 50 anni alla creazione delle singole miscele, puntando con coraggio all’innovazione e all’evoluzione nel rispetto della tradizione”, commenta Nicolas Peyresblanques, CEO di Segafredo Zanetti Italia.


Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group, tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale. Il Gruppo ha un posizionamento unico "dalla piantina alla tazzina", gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 20 stabilimenti attivi in 4 continenti, vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi. Ogni giorno più di 50 milioni di tazze di caffè vengono servite attraverso la sua rete composta da oltre 100.000 clienti e circa 400 negozi di caffè in franchising.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.