Sirio SpA: due nuovi punti vendita con il format di cucina giapponese ZAKO
Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica che ha firmato due contratti di affitto di ramo di azienda per l’apertura di 2 punti di vendita con il nuovo format ZAKO – SUSHI EXPERIENCE rispettivamente con: IGD SIIQ presso il Centro Commerciale Punta di Ferro, e con Grandi Stazioni Retail presso la stazione di Genova Brignole.
“Zako – sushi experience” è un format di casual dining a tema sushi nato nel 2019. Zako, in giapponese pesciolino, attraversa gli oceani e si colora dei sapori di tutte le terre in cui approda per un indimenticabile risultato fusion. Zako si posiziona come un’offerta di ristorazione etnica di qualità pensata per un pubblico ampio e trasversale, incuriosito dalla cucina esotica. I piatti nipponici di Zako ben rispondono alla globalizzazione culinaria: il minimalismo gourmet tipico della cucina del Sol Levante si sposa con la gastronomia hawaiana e carioca per un perfetto risultato fusion che fa della cura dei dettagli il suo baluardo. I piatti vengono preparati quotidianamente e serviti al tavolo o in comodo formato “to go” dal ridotto impatto ambientale sempre accompagnati da salse homemade.
Il punto vendita presso il Centro Commerciale Punta di Ferro a Forlì ha un’area di 170 mq e un contratto della durata di 7 anni. Il centro commerciale, con un’ottima visibilità e una catchment area di circa 400.000 residenti, rappresenta un punto di riferimento per la città di Forlì, inoltre, la presenza di importanti tenants già esistenti nel centro sarà uno dei motori per la generazione di elevato traffico di clienti per il punto vendita Zako.
Il punto vendita, presso la stazione Genova Brignole, ha un’area di 111 mq e un contratto della durata di 5 anni. La stazione è composta da 3.300 mq commerciali con una densità di traffico pari a 65.800 visitatori al giorno e 24 milioni l’anno rappresenta un nodo del trasporto locale e regionale nel centro della città.
Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio S.p.A., ha così commentato: “Sono molto soddisfatta di iniziare la collaborazione con la società quotata IGD SIIQ: con il suo standing elevato potrà, e dovrà, essere trainante anche per la performance dei punti di vendita Sirio. Inoltre, come preannunciato più volte durante l’IPO, sono orgogliosa anche di poter iniziare la nostra avventura nell'ambito ferroviario perché potrà dare grandi soddisfazioni, considerata l’alta densità di traffico che questo canale sta sviluppando in tutta la nostra Penisola. Con queste aperture - continua la Atzori - arriviamo a gestire 3 punti di vendita a brand Zako, un format in house dall’elevato potenziale perché rivolta ad una clientela ad ampio spettro tra cui le nuove generazioni alla ricerca di cibo esotico e sempre più healthy”.
Sirio S.p.A. Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 31 dicembre 2018 Sirio è presente sul territorio italiano con 77 punti vendita, con un fatturato di oltre € 64 milioni e oltre 700 dipendenti.
Compila il mio modulo online.