Sono stati annunciati i nomi dei giurati di Panettone Day 2023

Ecco la giuria d'eccezione, capitanata dal Maestro Gino Fabbri, che decreterà il Miglior Panettone Artigianale d’Italia al Panettone Day 2023.

5 Sett 2023 - 13:57
Sono stati annunciati i nomi dei giurati di Panettone Day 2023

Dopo l'annuncio dei 25 finalisti, di cui vi avevamo dato notizia il 21 giugno, che si contenderanno il titolo di Miglior Panettone Artigianale d’Italia durante la finale del 12 settembre nella prestigiosa Sala Mengoni del Ristorante Cracco a Milano, ecco i nomi della giuria designata ad aggiudicare i premi al Panettone Day 2023.

Capitanata dal Maestro Gino Fabbri, la giuria dell'edizione 2023 del Panettone Day vedrà la partecipazione di: Marco Pedron, pastry chef e direttore didattico dell'area pasticceria di Congusto Gourmet Institute, Marta Boccanera, Pastry Chef premiata con Tre Torte nella guida Pasticceri&Pasticcerie 2023 del Gambero Rosso, Adriano Del Mastro, maestro panificatore premiato con i Tre Pani dalla Guida del Gambero Rosso, Giordano Berettini, vincitore nella categoria Tradizionale dell’edizione 2022 di Panettone Day, e infine la partecipazione straordinaria dello chef stellato Carlo Cracco.

Sono 25 i panettoni artigianali ritenuti i migliori che parteciperanno alla finale di settembre: 15 Tradizionali, 5 Creativi Dolci e 5 al Cioccolato Gold, nuova categoria di questa edizione, nata dalla collaborazione con Callebaut, seguendo un trend estremamente attuale in pasticceria.

Marco Pedron e Gino Fabbri, pastry chef

Le novità dell'edizione 2023 di Panettone Day.

Tra le novità dell’edizione 2023, anche l’assegnazione di due premi speciali: “il Miglior Lievitato al Cubo”, realizzato in una forma cottura cubica del tutto inedita e proposta per la prima volta sul mercato da Novacart e il “Miglior Panettone per la Prima Colazione” in collaborazione con 1895 Coffe Designer by Lavazza. Per gli italiani, infatti, è sempre più consuetudine consumare il panettone a colazione con il caffè, come dimostra la ricerca di Panettone Day in collaborazione con Nielsen IQ.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.