"The Prosciutto di Parma Burger" è la nuova proposta di Burger King® dedicata alle specialità italiane
Dopo il successo delle scorse edizioni, Burger King lancia il nuovo panino della linea Italian Kings: il grande protagonista è il Prosciutto di Parma, che debutterà martedì 11 ottobre in tutti i ristoranti Burger King.
Burger King® segna un’altra tappa nella riscoperta del patrimonio gastronomico italiano con il lancio del nuovo Italian Kings: il The Prosciutto di Parma Burger, il delizioso panino che arricchirà l’offerta a partire da martedì 11 ottobre.
L’azienda leader della ristorazione veloce, infatti, prosegue il proprio viaggio tra le prestigiose materie prime italiane, rinnovando il sodalizio tra la tradizione americana e l’eccellenza gastronomica del Bel Paese. Dopo il lancio de il The Parmigiano Reggiano Burger ad aprile, con il nuovo panino della linea Italian Kings Burger King® approda ancora una volta in Emilia-Romagna, alla conquista di uno degli alimenti principe della regione: il Prosciutto di Parma.
Il The Prosciutto di Parma Burger contiene, all’interno della morbida brioche bun, una gustosa maionese gourmet, fresca cipolla fritta, soncino fresco, Prosciutto di Parma, scamorza e la patty di carne: un incontro di sapori, pensato per i consumatori che amano provare nuove esperienze gastronomiche.
“Con il nuovo The Prosciutto di Parma Burger scegliamo ancora una volta i prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, come il Prosciutto di Parma” – ha dichiarato Kevin Derycke, General Manager di Burger King Italia – “Da sempre, in Burger King privilegiamo la qualità delle materie prime, con un occhio di riguardo verso le eccellenze provenienti dall’Italia: per questo siamo particolarmente entusiasti di presentare il nuovo panino della linea Italian Kings, vero e proprio incontro tra gusto, sapore e tradizione.”
Stefano Fanti, Direttore del Consorzio del Prosciutto di Parma, ha commentato: “La partnership con Burger King – autentica icona della ristorazione fast food – rappresenta per il Prosciutto di Parma un’occasione importante per rafforzare il tradizionale legame che lo collega alle abitudini alimentari delle giovani generazioni. Il The Prosciutto di Parma Burger offre un abbinamento inaspettato e appagante, che sottolinea l’infinita versatilità del Parma e ne valorizza le riconosciute proprietà nutrizionali.”
Con l’introduzione in menù del nuovo Italian Kings, Burger King intende fornire ai propri clienti, e a potenziali tali, la possibilità di gustare ingredienti tipici della tradizione italiana associati al gusto inconfondibile della carne grigliata a fuoco vero, per una vera e propria riscoperta dei sapori tradizionali.
Burger King. Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in oltre 17.700 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER KING® è di proprietà ed è gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER ®KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX, NYSE: QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con oltre 30 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 25.000 ristoranti in 100 paesi. In Italia, dove il brand viene controllato dalla società BKSEE (BURGER KING® South Europe East), BURGER KING® è presente sin dal 1999, anno in cui ha aperto il primo punto vendita a Milano. Oggi sul territorio sono presenti oltre 200 ristoranti.
Compila il mio modulo online.