The Runaway, il pub londinese dove paghi con i chilometri corsi
The Runaway, il pub del noto brand di abbigliamento e scarpe sportive New Balance che si trova a Charing Cross road, nel cuore di Londra, è sicuramente uno dei luoghi più apprezzati dai maratoneti e gli amanti della corsa; l'unica modalità di pagamento accettata, infatti, sono i chilometri corsi.
Considerato che si ottiene una bevuta più o meno ogni 16 chilometri corsi potranno beneficiarne i runners veramente appassionati.
All’interno del locale, battezzato The Runaway, vengono serviti vini e birre, che i partecipanti alla competizione potranno pagare dopo aver scaricato l’app Strava che monitora i chilometri percorsi. Il software consente via GPS il tracciamento dell’attività che si svolge con la corsa (ma anche con il ciclismo e il nuoto). A coloro che la raccolgono, arriva la cosiddetta Runaway Card. Dopo averla aggiunta al portafoglio virtuale che hanno sul loro telefono, i runner vedranno accumularsi i chilometri (o meglio: le miglia) percorse: a 32 chilometri percorsi, per esempio, corrispondo due drink, mentre si sale a tre cocktail per 64 chilometri.
Il progetto è parte della campagna Everybody’s Race, con la quale il produttore di calzature con sede a Boston, USA, supporta l’allenamento dei runner. New Balance sta cercando di diversificare il proprio modo di coinvolgere i consumatori in un mondo, quello dello sportswear, fortemente competitivo e dominato da player come Nike e Adidas. Il piano interrato del pub ospita anche una palestra, dove i corridori possono fare esercizi complementari, come i pesi.
Tag:
Compila il mio modulo online.