Tonitto 1939, tutte le novità del 2024: i ''Sorbetti Pop'', i gelati proteici e il nuovo gelato chetogenico
Una ricca gamma che comprende il prodotto di punta dell’azienda ligure come il sorbetto e nuovi gelati speciali adatti alle nuove richieste dei consumatori
Sarà un 2024 di rinnovamento per Tonitto 1939, azienda leader in Italia per il sorbetto e per il gelato senza zuccheri aggiunti. La realtà ligure, infatti, per il nuovo anno ha scelto di presentare una gamma di prodotti estremamente nuova e varia che abbina tradizione e innovazione, mantenendo però quelli che sono i suoi punti forza, su tutti il Sorbetto e i gelati speciali.
Nel 2024 “Il Sorbetto” si rinnova con due variazioni della nuova linea “Il Sorbetto Pop”: Il Sorbetto Pop Drops, ovvero un esotico sorbetto al cocco arricchito da gocce di cioccolato, e Il Sorbetto Pop Swirl, un intenso sorbetto al cioccolato abbinato a una deliziosa salsa di lamponi. Queste nuove creazioni si uniscono alla consolidata tradizione italiana del Sorbetto N°1 in Italia, apprezzato per la sua consistenza morbida e vellutata, un gusto ricco e naturale, la naturalezza degli ingredienti. Inoltre è senza conservanti e OGM, senza latte né derivati, realizzato solo con frutta selezionata, tracciata e controllata.
Sul fronte gelati, invece, l’azienda ligure ha scelto di lanciare l’High Protein Senza Zuccheri Aggiunti. Si tratta dell’ultima evoluzione della innovativa gamma di gelati ad alto valore proteico, proposta sul mercato nel 2023, che offre il gusto caratteristico del gelato artigianale Tonitto 1939, in ricettazioni ad alto contenuto di proteine. Proprio per la stagione 2024 è stata realizzata anche nelle varianti senza zuccheri aggiunti, nei gusti Caffè e Caramello Salato, donando un’esperienza di piacere adatta a tutti coloro che seguono uno stile di vita salutare e attento all’alimentazione.
“L’innovazione è da sempre alla base della nostra filosofia aziendale - afferma Alberto Piscioneri, General Manager Tonitto 1939 -. Quest’anno abbiamo voluto concentrarci su diverse innovazioni offrendo un sorbetto particolarmente più indulgente che sapesse andare incontro a quelli che sono i palati più ambiziosi e curiosi. Allo stesso tempo però abbiamo continuato a investire su quelli che chiamiamo gelati speciali, tanto che per l’estate abbiamo scelto di offrire al consumatore una doppia scelta all’interno dello stesso gelato, abbinando il gelato proteico a quello senza zuccheri aggiunti, una soluzione innovativa che può garantire un’esperienza di piacere e benessere”.
Alberto Piscioneri, General Manager Tonitto 1939
Oltre ai gelati proteici, Tonitto 1939 ha scelto di investire risorse e competenze per creare un nuovo gelato speciale che potesse essere in linea con quelle che sono le nuove richieste dei consumatori, sempre più attenti al benessere del proprio organismo pur senza rinunciare al gusto. Per questo l’azienda ha creato KeTop!, la nuova linea di gelati, appositamente ideata per soddisfare le esigenze dei consumatori che seguono la dieta Keto o che semplicemente monitorano l’apporto di carboidrati. I gelati KeTop!, disponibili nei gusti Nocciola e Cacao, offrono infatti il 30% in meno di carboidrati rispetto al gelato standard con una media di soli 25 grammi per coppa e un basso contenuto di carboidrati netti (< 5g/100g), e sono senza zuccheri aggiunti. Inoltre, sono buona fonte di fibre (minimo 3g per coppa) e di proteine.
“La scelta di realizzare un gelato chetogenico è in linea con il lavoro di Ricerca&Sviluppo che stiamo realizzando da molti anni - dichiara Raffaella Saggin, Head of Research & Development di Tonitto 1939 -. Il trend dei gelati healthy è in costante crescita e ci spinge a proseguire nel nostro percorso di costante e continua innovazione. Per questo ci sembrava opportuno soddisfare ciò che i consumatori si aspettano di trovare e realizzare un gelato con basso apporto di carboidrati che mantenesse però la stessa qualità, cremosità e identità dei gelati Tonitto.”
Raffaella Saggin, Head of Research & Development di Tonitto 1939
Ma la gamma di Tonitto 1939 comprenderà novità in tutti i segmenti, a partire dalla nuova collaborazione con Bauli con i nuovi gelati al gusto panettone, al gusto pandoro e al gusto croissant all’albicocca in un pack moderno in cartoncino: per l’Individual Happiness la linea di gelati Origini, realizzata in partnership con Altromercato, la principale realtà del commercio equo solidale in Italia, si rinnova con i gusti Brownie e Macaron, mentre la linea Yo-Yo presenta i nuovi gusti Mango e Nocciola.
Nel segmento Natural Happiness si conferma lo Stecco Sorbetto, mentre per quello Healthy Happiness ecco il gelato Linea con la novità del Variegato Fiordilatte e Pistacchio, lo Stecco gelato Linea senza zuccheri aggiunti e il gelato Gaia il primo gelato 100% allergen free.
Infine l’azienda propone la sua famosa Coppa Famiglia da 450 grammi, anche nei formati da 200 grammi con la Mini Coppa Famiglia, e da 1 kg con la Gran Coppa Famiglia.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.